L’Icierre Lamezia supera a pieni voti l’ostacolo Aesse Building
2 min di letturaUn’altra giornata da mettere in archivio per i neroverdi che soffrono ma al momento opportuno colpiscono cinicamente, senza lasciare scampo ad una formazione che sul campo non ha demeritato del tutto.
La formazione di Walter Pellegrino continua la sua marcia guardando tutti dall’alto con forza ed autorità, nonostante, cambi il roster ancora una volta per cause di forza maggiore.
A sbloccare il risultato ci ha pensato al 4’ Giuseppe Morabito con una bomba su punizione dai 15 metri che fulminava Cardamone.
Gara subito in discesa ma non facile visto che per tutto il primo tempo i neroverdi non riuscivano più a mettere la palla nel sacco pur creando tante occasioni. Dall’altra parte Gallucci si è giocato subito la carta del quinto di movimento e le poche occasioni create sono state neutralizzate da Bentornato.
Nella ripresa tra ottavo e sedicesimo i lametini non lasciavano scampo; transizione di Montesanti che metteva su un piatto d’argento il 2-0 a Simone De Cario che non falliva. Poi, nel giro di un minuto (15’-16’), chiudeva la contesa ancora con Morabito e S. De Cario. Morabito intercettava la sfera sul giropalla con quinto, quasi all’angolo, e da lì centrava la porta dall’altra parte.
Un minuto dopo S. De Cario parte sulla sinistra dalla sua metà campo cerca il pivot, Madonna, a centro area, palla di ritorno e Cardamone deve raccogliere ancora il pallone dal sacco.
Gara chiusa e portiere di movimento dell’Aesse che crea una sola vera occasione sventata da Bentornato. La formazione ospite si accende praticamente nel recupero, spreca prima un’occasione poi colpisce con il portiere di movimento, Posella, che con una finta, dall’angolo, evita l’avversario ed insacca alle spalle di Bentornato. Gol della bandiera meritato ma troppo poco per reggere il confronto con la capolista.
ICIERRE LAMEZIA-AESSE BUILDING CZ 4-1
Reti: 1T 4’ Morabito 2T 8’ De Cario S. 15’ Morabito 16’ De Cario S. 31’ Posella
ICIERRE LAMEZIA: Bentornato, Molinaro, Montesanti, Morabito, De Luca, De Cario F., De Cario S., Giampà, Madonna, Muraca, Crialesi, Cristaudo. Allenatore: Pellegrino Walter
AESSE BUILDING: Cardamone, Trapasso, Daniele, Calabrese, Pilato, Granata, Capellupo, Calanna, Posella, Voci, Reale, Dominijanni. Allenatore: Gallucci Gianluca
Arbitro: Alessandro Gionfalo di Rossano