Icierre porta a casa tre punti pesanti contro un buon Gizzeria
2 min di letturaI padroni di casa con i tre punti si fanno sotto in classifica e si lanciano all’inseguimento dell’Amantea in campionato
Con il Gizzeria la partita non si sblocca, nonostante le ottime occasioni non sfruttate all’inizio.
Al 24′ del secondo tempo però è Riccardo Madonna che stappa grazie ad una transizione conclusa perfettamente. È capitan Montesanti che guida la riconquista, che si gioca un 2 contro 1 e che mette in mezzo al numero 7 che appoggia in rete il gol del primo vantaggio neroverde.
Il Gizzeria subisce il colpo con gli uomini del presidente Pellegrino che capiscono che il momento di azzannare il nemico. Così, è sempre Montesanti, recuperato ma non ancora al 100%, che sul lato sinistro del campo si gioca il solito uno contro uno per poi spostare palla e servire sempre il solito Madonna che mette comodamente in porta. L’intervallo si chiude sul doppio vantaggio per i padroni di casa.
Il secondo tempo inzia com’era finito il primo con un Gizzeria più aggressivo rispetto a quello visto nella prima frazione di gioco. L’Icierre amministra il risultato per poi, da squadra esperta, chiudere fondamentalmente la pratica. A mettere la firma sul 3-0 è il solito Giuseppe Morabito con quello che sta diventando ormai un marchio di fabbrica, ossia con un calcio di punizione che si deposita all’angolino basso. Sono 9 per l’ex Promosport in campionato. C’è spazio ancora per l’Icierre che quando trova spazio rischia di essere devastante.
La cura e la preparazione dei calci piazzati fanno si che Madonna capitalizzi in rete il 4-0, che vuol dire tripletta a casa e pallone a casa per il numero 7. Calcio d’angolo battuto da Morabito che passa per De Luca il cui tiro viene respinto troppo debolmente sulla linea della porta. Territorio quello di Madonna che con un colpo di tacco accompagna dolcemente il pallone dentro la rete. Nel finale spazio per il 4-1 degli ospiti.
Un risultato importante che chiude un trittico di incontri delicati (3 vittorie su 3) nel giro di una settimana per l’Icierre.
Ora prossimo appuntamento nella tana dell’Umbriatico per poi preparare il grande ritorno dei quarti di finale di Coppa contro il Cetraro.