LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Identità Nazionale: “Nessuna attenzione dell’amministrazione Mascaro verso Sant’Eufemia”

2 min di lettura
Movimento Identità Nazionale - Lameziatermeit

Movimento Identità Nazionale

“I piccoli problemi di questo quartiere li risolviamo noi”

Comunicato stampa:

Movimento Identità Nazionale - Lameziatermeit
Movimento Identità Nazionale

“Dopo un’infinità di segnalazioni, nostre e dei residenti, i vari tentativi di aiuto gridati tramite la stampa, e persino una fiaccolata di sensibilizzazione, ci troviamo ancora qui a parlare del degrado e dello stato di abbandono che vive il quartiere di Sant’Eufemia. Quella Sant’Eufemia che, per bocca del Sindaco Mascaro in campagna elettorale, doveva rappresentare il “fiore all’occhiello” della città, la porta di sbocco dello sviluppo di Lamezia, ora è immersa fra erbacce, incuria e problemi irrisolti”.

“Ieri mattina, insieme al consigliere comunale Mimmo Gianturco, ci siamo recati al campetto polifunzionale di via Europa, l’unico con libero accesso presente nel quartiere, frequentatissimo da bambini e giovani, usato non solo per attività ludiche, ma come punto di ritrovo. Lo stato di degrado in cui si trova è elevato: cestini dell’immondizia non svuotati, erba alta e parte della recinzione pericolante testimoniano la mancata manutenzione. Con l’aiuto di un fabbro, abbiamo eliminato alcuni spuntoni in ferro, pericolo per i molti bambini che passeggiano sul marciapiedi per recarsi nella vicina scuola elementare.
Inoltre abbiamo sistemato, un tombino che, da mesi senza coperchio, risultava aperto creando pericolo per i molti passanti”.

“L’immobilismo dell’amministrazione Mascaro, è fotografato anche dal degrado in cui versa tutta la città, specie i rioni più periferici. Da sempre avversi all’incuria, continua incessante il nostro progetto di riqualifica dei quartieri”.

“Invitiamo, ancora una volta, l’amministrazione comunale a prestare la dovuta attenzione almeno ai problemi basilari dei cittadini e verso tutto il territorio comunale colpevolmente abbandonato dalla giunta guidata dal sindaco Mascaro”.

Movimento Identità Nazionale
Sez. Lamezia Terme