Il comitato 4 gennaio conclude le celebrazioni per i 50 anni di Lamezia
2 min di letturaLAMEZIA. L’Avvocato Basilio Perugini, presidente del comitato “Lamezia 4 gennaio2018” rende noto che stanno per concludersi le celebrazioni per il cinquantenario dell’istituzione della città di Lamezia. Di seguito la nota stampa con le ultime iniziative che il comitato proporrà nelle prossime settimane. Il Comitato 4 gennaio 2018, nel corso dell’assemblea del 23 novembre 2018 ha confermato di considerare concluso l’incarico di ricordare il cinquantesimo anniversario della istituzione di Lamezia Terme. Il 4 gennaio 2019 in una pubblica manifestazione che si terrà dalle ore 16.30 nel salone dell’ex Seminario Vescovile Giovanni Paolo II di Lamezia Terme si concluderanno le attività così come programmate ed approvate dal Comitato.
Quale “Personaggio Lametino” dell’anno è stato scelto “La Sanità Negata”
Presentazione di Salvatore De Biase, componente del Comitato
Per il concorso “Miglior Tesi di Laurea” è risultato vincitore il Dott. Michele Ruperto che ha presentato la tesi di laurea dal titolo “La Via Annia Popilia. Da Consentia ad Turres”
Il vincitore, a cui verrà consegnato il premio di euro mille, interverrà chiarendo motivazioni e finalità. Copie della tesi stampate a cura del Comitato saranno distribuite ed inviate ai Sindaci dei Comuni del Comprensorio Lametino
Presentazione a cura del vicepresidente del Comitato Dott. Sebastiano Sofi.
Il Prof. Vincenzo Villella, componente del Comitato e coordinatore del convegno storico ancora in corso su “Lamezia Terme e il suo Comprensorio: Una millenaria storia comune” presenterà scopo ed obiettivi del convegno storico che avrà conclusione con la pubblicazione in corso degli atti del convegno.
Il Prof. Riccardo Viola, componente del Comitato, presenterà finalità ed obiettivi del volume autobiografico in stampa.
Il Dott. Emilio Mastroianni, componente del Comitato, presenterà il Progetto della Istituzione di Studi politici sen. Petronio su “Lamezia Terme Città allargata – Dal Convegno storico alla proposta”.
Conclusioni: Il Comitato 4 Gennaio 2018, dalla Istituzione alle attività svolte guardando ad un futuro di impegni a difesa della Città”