Il Giardino delle Arti: letteratura e musica si incontrano a Decollatura
2 min di letturaLa conclusione della serata è stata affidata all’associazione musicale Liuto di Lamezia Terme
Si è svolta ieri, martedì 6 Agosto a Decollatura, la presentazione del libro dal titolo C’era una Volta Non c’è più Cera, dell’autore Corrado Plastino ed edito da Rubbettino.
L’evento si è tenuto nel Museo della Civiltà contadina, situato in Piazza della Vittoria, all’interno del progetto Il Giardino delle Arti, che durante tutto il mese di agosto vedrà la cittadina del catanzarese protagonista di numerose iniziative volte a valorizzare uno dei suoi spazi storici, grazie al susseguirsi di differenti attività di carattere culturale.
La presentazione ha beneficiato del contributo di Antonio Cavallaro (responsabile della comunicazione di Rubbettino Editore) e del Prof. Antonio M. Pulerà , che sono intervenuti nel dialogo con l’Autore.
L’incontro ha visto la presenza del Sindaco Raffaella Perri, del Presidente della Pro Loco di Decollatura Michele Astorino e alcuni altri soci, che hanno curato la realizzazione dell’evento.
La conclusione della serata è stata affidata invece all’associazione musicale Liuto di Lamezia Terme, che da cinque anni ormai è presente attivamente a Decollatura con i suoi corsi didattici e le numerose attività concertistiche.
L’esibizione è stata aperta da due brillanti giovani chitarriste locali, Gioia Cardamone ed Elisa Nero, e si è conclusa con il concerto del duo di Chitarre formato dai Maestri Paolo Isabella e Luca Laganà, entrambi insegnanti presso la scuola Liuto e costantemente presenti nelle attività musicali del territorio.