Impressioni Mobili: dopo due anni ritornano i percorsi di Open Space APS
2 min di letturaSabato alle 9.30 tappa di Impressioni Mobili nel centro storico di Sambiase
Comunicato Stampa
Dopo lo stop forzato causa pandemia, dal 9 aprile parte la terza edizione della rassegna “Impressioni Mobili”, i percorsi fotografico-letterari di trekking urbano ideati nel 2018 dall’Associazione Open Space APS.
Per la ripresa delle attività si partirà con la riproposizione del primissimo percorso con il quale, nel 2018, l’avventura di Impressioni Mobili ebbe inizio: sabato 9 aprile, con partenza alle 9.30 da piazza V Dicembre, inizierà un tragitto tra i vagli, la storia e la natura di uno dei centri storici più belli del Sud Italia, quello di Sambiase, per una totale immersione nella bellezza, nella storia e nella leggenda. Si tratterà di un percorso ad anello di 4,3 km, disponibile anche sui canali social di Open Space APS.
Come di consueto, Impressioni Mobili sarà il punto di incontro tra diversi linguaggi, con contaminazione piena tra fotografia, letteratura e racconto storico.
L’evento è organizzato da Open Space APS in collaborazione con 35 Millimetri – Associazione e Arci Servizio Civile Lamezia Terme Vibo Valentia.
I partecipanti potranno portare con sé lo smartphone o la macchina fotografica per catturare le immagini più suggestive e i libri del cuore per leggere qualche pagina durante il tragitto.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con 35 millimetri associazione culturale e ASC Lamezia-Vibo APS, è gratuita.
Il percorso partirà alle 9.30, si consiglia di recarsi nel punto di ritrovo almeno 15 minuti prima.
Si consiglia inoltre di indossare abbigliamento comodo.