LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



In che modo le regole governative influenzano l’industria dei casinò online

3 min di lettura
L'Italia è un paese di grandi giocatori; la passione per il gioco accomuna infatti gran parte della popolazione

Non vi è dubbio. L’Italia è un paese di grandi giocatori; la passione per il gioco accomuna infatti gran parte della popolazione italiana

Sarà proprio per questo che il nostro paese rientra tra le nazioni che si impegnano di più per il gioco responsabile, lottando per impedire il gioco illegale e contrastare le dipendenze. In uno scenario del genere, gli italiani trovano sempre “pane per i loro denti”. Soprattutto con l’avvento della pandemia.

Nonostante l’aspetto negativo di essa, che ha visto la popolazione costretta in casa per un lunghi periodi, c’è chi proprio in questa fase ha scoperto il mondo del gioco digitale. Al giorno d’oggi è infatti semplicissimo divertirsi con l’intera gamma dei giochi da casinò, il tutto direttamente dal proprio smartphone e da ovunque ci si trovi in formato digitale.

Tutt’ora, in tanti continuano a puntare al gioco online. Questo perché le promozioni e i bonus offerti in generale sono veramente notevoli, a differenza di quanto proposto dalle case da gioco fisiche sparse sul territorio nazionale, che non garantiscono gli stessi incentivi. Trova bonus casinò qui e renditi conto tu stesso in maniera diretta di ciò che questo significa e perché ne può valere veramente la pena!

ADM: chi è? Qual è la sua funzione?

Per chi non lo sapesse ancora, con ADM si fa riferimento all’Agenzia delle dogane e dei Monopoli, una volta anche nota con il nome di AAMS. Questo ente si occupa di garantire un alto livello dei servizi offerti da tutti quei provider che operano sul territorio italiano, come anche gestire le vincite con gratta e vinci che avvengono lungo lo stivale. Possedere una licenza ADM è per tale motivo da considerarsi come una grande garanzia.

Questa autorità, infatti, rilascia la propria autorizzazione solo a quegli operatori che operano rispettando alti standard, soprattutto per l’aspetto della sicurezza, permettendo al giocatore di aprire un proprio conto di gioco senza alcuna preoccupazione. I propri dati e i propri soldi vengono gestiti senza incorrere in alcun rischio. Una grande cosa, se si considera che il mondo di internet è ricco in termini di offerta per chi ama il casinò e che non tutti i siti garantiscono affidabilità. È sempre bene quindi accertarsi che il portale abbia tale licenza prima di creare il proprio account.

Concessione ADM, maggiori dettagli

Che gli italiani giochino di più non vi è dubbio. Il boom dei videogiocatori nel periodo di lockdown vedeva un giro di affari pari a 2,17 miliardi. Per permettere che tutto ciò avvenga senza preoccupazioni per gli utenti, i provider devono ricorrere ad ADM. Questo passo non è così semplice. Qualificarsi per ottenere la licenza di gioco richiede il pagamento di € 350.000 + IVA 20% per coprire le spese tecniche di gestione, amministrazione e supervisione che i casinò devono fornire per poter essere approvati. In più bisogna  versare un un’imposta sulle società del 27,5% e un’imposta aggiuntiva dello 0,6% basata sul loro fatturato. Solo a quel punto verrà rilasciata la licenza che avrà una durata effettiva di 9 anni.