Inaugurata panchina gialla contro bullismo, cyberbullismo e qualsiasi forma di violenza
2 min di letturaMomento molto emozionante quello vissuto sabato 28 maggio, in occasione dell’ inaugurazione della “Panchina Gialla” donata da una socia volontaria dell’ Associazione” Per Te” di Lamezia Terme alla comunità di Curinga
La Signora Elisabetta Sonetto, protagonista del dono ha dichiarato che: “la panchina vuole essereun augurio per tutta la cittadinanza, affinché non ci sia nella nostra comunità e in nessun altro luogo alcuna forma di violenza nei confronti di nessuno, indipendentemente dall’ età, dal sesso e dalla provenienza sociale. I nostri ragazzi stanno crescendo sani e con principi ben saldi grazie alle famiglie, alle parrocchie, alle società sportive che li supportano. ”
La panchina vuole essere un segno di riflessione per tutti.
Un evento fortemente voluto dalla presidente dell’Associazione” Per Te” Caterina Nero, dal consiglio direttivo e i soci in sinergia con la presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Sole Lorusso, artefice dell’organizzazione dell’evento.
Da queste sinergie stanno nascendo una serie di progetti relativi alla violenza sulla donna e alla necessità di costruire forme di aiuto sui territori che possano prevenire qualsiasi forma di abusoo. Ringraziamo tutta la comunità per la massiccia partecipazione.
Grazie alle varie Associazioni presenti. Grazie Don Franco per averla benedetta!!
Durante l’evento, due momento sono stati molto intensi e coinvolgenti:il monologo magistralmente interpretato da Laura Gigliotti, vice presidente dell’ ‘Associazione “Per Te e il testo letto e realizzato dall’ alunna F. Y. insieme ai suoi compagni di classe quinta, sotto la guida della loro maestra, Giovannina Piro.