Inaugurazione sezione regionale AIMFT a Casa Alzal
2 min di lettura
L’ARN aps inaugurerà il 1° marzo 2025 alle ore 11 a Lamezia Terme (CZ) presso Casa Alzal, la sezione regionale dell’Associazione Italiana Malattia Frontotemporale (AIMFT odv)
Grazie a questa iniziativa Casa Alzal e l’ARN aps, diventeranno punto di riferimento fondamentale anche per le famiglie che si trovano a convivere con la demenza frontotemporale, una forma di malattia, che nonostante sia tuttora poco conosciuta, rappresenta una delle cause più frequenti di demenza dopo la Malattia di Alzheimer e che non riguarda esclusivamente la terza età, ma che può colpire anche persone in età adulta.
L’incontro prevede, dopo il saluto del Sindaco di Lamezia Terme Avv. Paolo Mascaro, gli interventi qualificati della S.ra Silvana Morson Presidente di AIMFT odv di Brescia, della Prof.ssa Chiara Cerami neurologo della IUSS di Pavia, della prof.ssa Amalia C. Bruni già direttrice del Centro Regionale di Neurogenetica di Lamezia Terme, del dott. Raffaele Di Lorenzo neurologo già dirigente del Centro Regionale di Neurogenetica di Lamezia Terme e della dr.ssa Antonella Raso responsabile di Casa Alzal.–