LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Inclusione e Diritti per tutti, Gianturco: congratulazioni a Pasqualino Raso

2 min di lettura
gianturco

Inclusione e Diritti per Tutti: la Regione Calabria rafforza la tutela delle persone con invalidità e disabilità. Gianturco: “Congratulazioni al lametino Pasqualino Raso per questo importante incarico”

Comunicato Stampa

“Esprimo il mio più sentito apprezzamento nel lavoro svolto dal Consiglio Regionale della Calabria e la su presidenza nella persona dell’On. Filippo Mancuso per l’attenzione e l’impegno dimostrati nell’applicazione della normativa a tutela dei diritti delle persone diversamente abili,” dichiara Mimmo Gianturco, Consigliere Comunale di Lamezia Terme.

“L’Organismo di Coordinamento e Verifica per le Disabilità, istituito ai sensi della Legge Regionale Calabria n. 20 del 2001, rappresenta un presidio essenziale per garantire il rispetto dei diritti dei cittadini, promuovendo l’accesso equo ai servizi e agevolazioni.”

Con la capacità di monitorare e supervisionare l’attuazione delle norme, l’Organismo identifica criticità, propone interventi migliorativi e si pone come punto di riferimento tra istituzioni e associazioni di categoria. La gestione trasparente assicura che le procedure amministrative siano un sostegno e non un ostacolo per chi ne ha bisogno.

“In particolare, è con grande piacere che evidenzio la nomina di un rappresentante del territorio della città di Lamezia Terme nell’Organismo di Coordinamento e Verifica. La presenza di Pasqualino Raso è un segnale significativo per la comunità lametina e per tutta la Calabria,” sottolinea Gianturco. “Il suo incarico rappresenta vicinanza e attenzione concreta alle esigenze dei cittadini, con la responsabilità di tutelare i diritti delle persone diversamente abili a livello regionale.”

“Il curriculum di Pasqualino Raso dimostra una comprovata sensibilità e impegno verso la categoria, e la sua esperienza garantisce professionalità e dedizione,” aggiunge. “Confido che il suo lavoro e quello dell’Organismo contribuiranno in modo proficuo a promuovere inclusione, dignità e benessere per i cittadini più fragili.”

Gianturco conclude con un’apertura alla collaborazione: “In qualità di Consigliere Comunale, sono disponibile a offrire il mio pieno supporto per il raggiungimento di questi importanti obiettivi.”

Click to Hide Advanced Floating Content