LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Dall’Inghilterra a Malta in 126 sostano da Calabria Incontaminata

2 min di lettura
Dall'Inghilterra a Malta in 126 sostano da Calabria Incontaminata

Sono partiti dall’Inghilterra, hanno già percorso le strade di Francia, Svizzera e sono diretti a Malta, a bordo di cinque storiche vetture Fiat “126”

Si tratta di un gruppo d’appassionati di nazionalità polacca “Maluchem na Malte, in FIAT 126 to Malta”. Visiteranno 15 Paesi diversi in sole 3 settimane.

L’azienda agricola di Lamezia Terme, Apicoltura Miceli, ha avuto il piacere d’ospitarli lo scorso 30 settembre presso “Calabria Incontaminata”, servizio garden sharing sito a Gizzeria, in località Serra di Piro, una delle tante attività svolte da Apicoltura Miceli come fattoria sociale.

Dal 2018, infatti l’Azienda ha avviato un progetto di recupero di terreni da tempo abbandonati allo scopo di donare alle api nuove fioriture utili alla loro sopravvivenza, avviare nuove produzioni, creare momenti d’incontro, di condivisione sociale e culturale into the wild. A tale scopo sono stati anche creati appositi spazi riservati a chi ama il turismo in libertà a stretto contatto con la Natura.

Gli avventurieri in 126 sono stati accolti con “La Tisana del Nonno Apicoltura Miceli”, liquirizia DOP calabrese, ed hanno potuto trovare rifugio dal maltempo nell’area camping, nella Stalla e la Casina del Nonno, rustici edifici messi a nuovo dalla Fattoria Sociale.

All’alba di ieri mattina i viaggiatori hanno potuto godere di un panorama speciale con vista mare: da Pizzo a Caposuvero ripartendo poco dopo per proseguire l’entusiasmante impresa.