LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Intervista al neo eletto sindaco di Platania Davide Esposito

2 min di lettura
Intervista al neo eletto sindaco di Platania Davide Esposito

Abbiamo raggiunto il neo sindaco di Platania, Davide Esposito, eletto il 13 giugno scorso

Il candidato della lista “Primavera Platania” ha ottenuto 780 voti (57,14%) mentre il suo avversario Gianfranco Nicolazzo, della lista “Buon Governo Platanese” si è fermato a 585 preferenze.

Sarò il sindaco di tutti – esordisce Esposito – . Chiunque, sia chi mi ha votato che chi non mi ha votato, potrà rivolgersi a me e alla mia amministrazione, troverà sempre le porte aperte.
Sarà così anche per la minoranza, con la quale voglio fare un discorso di unità per lavorare coesi ad un obiettivo comune, fare il meglio per Platania.

C’è l’opportunità di fare bene, sono orgoglioso del fatto che il consiglio comunale conterà al suo interno della presenza di due donne, Paola Mercuri che sarà capogruppo, e Serena Nicolazzo, presidente della commissione elettorale.

La mia idea, – continua il sindaco – , è di lanciare un modo nuovo di amministrare, che prevede inoltre incarichi ai consiglieri comunali, per fare un lavoro di squadra e non accentrare tutto al sindaco.

Intervista al neo eletto sindaco di Platania Davide Esposito

Al momento non sono in grado di parlare di obiettivi, sto apportando alcune modifiche ma ancora devo analizzare bene la reale situazione della macchina comunale.
Ma ho due progetti in mente che voglio realizzare: la vendita delle case ad 1 euro e un impianto fotovoltaico che rifornisca la collettività (o quantomeno la pubblica illuminazione) sulla falsariga di quello realizzato a Parenti.

Vorrei inoltre ringraziare i volontari che mi stanno dando una grossa mano nella pulizia degli spazi, grazie anche a loro i beni sono tornati ai platanesi.

Infine, grazie alla personale amicizia che mi lega al sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, vorrei intraprendere un rapporto di collaborazione che permetta di far crescere entrambi i territori.

Click to Hide Advanced Floating Content