LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Intesa tra Università Mediterranea e Ain-Shams University del Cairo

2 min di lettura
universita mediterranea

universita mediterranea

Verrà sottoscritta un’intesa bilaterale

universita mediterranea
universita mediterranea

Comunicato stampa:

Mercoledì 14 febbraio, il Dipartimento Architettura e Territorio – dArTe dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, ospiterà una delegazione di docenti della Ain-Shams University del Cairo, per sottoscrivere un’intesa bilaterale tra i due Atenei.

 L’accordo di scambio internazionale è il risultato del lavoro e della collaborazione tra il prof. Francesco Carlo Morabito – prorettore all’Internazionalizzazione dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria – il prof. Gianfranco Neri – direttore del dArTe – la professoressa Marina Tornatora – delegata all’Internazionalizzazione del dArTe e gli uffici d’Internazionalizzazione di Dipartimento e di Ateneo, e prevede la mobilità per professori, ricercatori, dottorandi e studenti. Include l’opportunità di organizzare corsi di studio, summer schools, attività di ricerca, attivare moduli d’insegnamento, conferenze, pubblicazioni scientifiche, mostre.

La “mobilità internazionale” tra la Mediterranea e l’Ain-Shams University, che nasce da un progetto del prof. Ottavio Amaro e della prof. Marina Tornatora, responsabili scientifici del gruppo di Ricerca Landscape_inProgress del Dipartimento dArTe, con la collaborazione dei dottorandi Moataz Samir e Cristiana Penna, vuole evidenziare l’importanza della “contaminazione scientifica” come strumento di arricchimento delle conoscenze nell’ambito della complessità delle realtà mediterranee contemporanee.

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari