Intimidazioni Lido Valentino, la solidarietà del gruppo Officine del Sud – Fdi-AN
2 min di letturaLe dichiarazioni dei Consiglieri Pisano e Gironda sulle intimidazioni al Lido Valentino, gestito dalla cooperativa sociale Zarapoti.
Comunicato stampa
I consiglieri Giuseppe Pisano e Gironda Francesco, del gruppo “Officine del Sud – Fdi-An” in seno al consiglio comunale, hanno espresso la loro solidarietà alla cooperativa sociale Zarapoti per l’increscioso episodio che ha coinvolto il lido Valentino da loro gestito.
Le dichiarazioni
“Il recente atto intimidatorio ai danni della cooperativa sociale Zarapoti che opera nel campo dei servizi rivolti alle persone diversamente abili, rappresenta un gesto vergognoso, che deve fare alzare ancora di più l’asticella di guardia delle istituzioni verso chi con metodi mafiosi tenta di pregiudicare l’impegno di quanti lavorano per una Calabria migliore. Un gesto ancora più grave e deplorevole perché va a colpire un’associazione impegnata a dare assistenza attraverso interventi socio educativi, ma anche ludico ricreativi, volta a valorizzare al massimo le potenzialità di queste persone. Proprio per questo non si può provare che rabbia, sconcerto e amarezza. Sono i sentimenti che si provano nel vedere che, l’impegno concreto di un gruppo di giovani, sia minacciato da gesti codardi che offendono la dignità di tutti i catanzaresi onesti.
Manifestiamo, dunque, tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno affinché la cooperativa continui con impegno nella sua attività senza perdere l’entusiasmo e lo stimolo che hanno contraddistinto questa loro bella iniziativa orgoglio di tutta la Calabria”