Intitolata a Nicola Calipari sala conferenze Questura di Cosenza
2 min di lettura
Prestò servizio dal 1982 al 1989 nella città bruzia
Nella giornata di mercoledì 26 marzo u. s., si è svolta la cerimonia di intitolazione della Sala Conferenze della Questura di Cosenza in ricordo del dr. Nicola Calipari, Funzionario dello Stato che ha sacrificato la propria vita per la libertà di un cittadino.
Di fronte a numerose Autorità, tra le quali il Vice Presidente della Regione Calabria Ing. Caputo, del Sindaco di Cosenza Avv. Caruso, il Vice Presidente della Provincia di Cosenza dr. Lamensa, S. E. R. Mons. Checchinato, Magistrati ed altre Autorità civili e militari, il Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro, ha ripercorso la storia umana e professionale di un Funzionario molto amato ed apprezzato dal capoluogo bruzio quando lo stesso dirigeva la locale Squadra Mobile.
Anche il Prefetto della Provincia di Cosenza, S. E. Rosa Maria Padovano, ha voluto esprimere i propri sentimenti, scoprendo poi la targa commemorativa.
In questa occasione S. E. R. Mons. Checchinato ha inteso indire un momento di raccoglimento con la benedizione di tutti i presenti e della targa commemorativa.
In una Sala Conferenze gremita, a testimonianza dell’affetto per il compianto Funzionario, erano presenti, tra glia altri, i colleghi, oggi in pensione, che hanno lavorato fianco a fianco con il dr. Nicola Calipari.