Istituto di Taverna vince il concorso nazionale Inventiamo una banconota
2 min di letturaL’istituto comprensivo di Taverna ha vinto il concorso nazionale Inventiamo una banconota, promosso da Banca d’Italia e Miur.
I sogni dei bambini e le risorse per realizzarli colgono nel segno: l’istituto comprensivo di Taverna vince il concorso nazionale Inventiamo una banconota, promosso dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
La vittoria è stata decretata oggi a Roma, dove una delegazione ha presentato il bozzetto che evoca i progetti possibili grazie al risparmio e alla valorizzazione delle risorse (‘il risparmio avvicina il futuro: progettiamo la nostra vita’, era il tema di quest’anno).
Soddisfatta e orgogliosa la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo, Rita Elia. Al concorso hanno partecipato le due quinte della scuola primaria ‘Don Lorenzo Milani’ di Taverna, coordinate dall’ insegnante Irene Lancellotti.
A partire dal tema, gli alunni e le alunne hanno inventato una banconota, presentata questa mattina da 3 alunne, accompagnate dalla dirigente, dalla referente del progetto e dal docente Vincenzo Marino.
La banconota era stata selezionata fra le tre finaliste a livello nazionale. Questa mattina, è risultata vincitrice. Tra gli altri componenti della giuria finale, il giornalista Giovanni Floris.