LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Italexit: Lamezia, degrado su piazza 5 dicembre, il comune intervenga

2 min di lettura
Italexit: Lamezia, degrado su piazza 5 dicembre, il comune intervenga

Il degrado che insiste su Piazza 5 dicembre, nel “cuore” della comunità di Sambiase, oramai è sotto gli occhi di tutti

Comunicato Stampa

Un problema che da tempo cittadini e commercianti della zona denunciano.

In prima linea nella lotta per cambiare in meglio questa area vi è un “gruppo di cittadini”, che si batte da tanto tempo per rendere il quartiere più sicuro e pulito. Nonostante gli appelli e le manifestazioni, poco è cambiato nel corso degli ultimi mesi. I cittadini si sono rivolti al nostro Partito affinché rendessimo pubbliche le loro legittime lamentele e soprattutto il loro disagio per un ‘Amministrazione Comunale completamente assente.

La situazione è difficile: a testimonianza di ciò vi sono foto e video, inviate al coordinatore di Italexit Massimo Cristiano. Si vede chiaramente che non esiste nessuna manutenzione, sia presso la fontana, sia per quanto riguarda il verde pubblico; nessun servizio di pulizia e decoro urbano, nessun controllo, insomma abbandono totale, per non parlare dei bagni pubblici completamente abbandonati.

Un biglietto da visita, che non rende onore alla bellezza del luogo. Possibile andare avanti così? Sappiamo per certo da fonti interne che, oramai, all’interno del Comune si naviga a vista, senza una programmazione vera, senza una strategia a medio lungo termine. Insomma, noi non scopriamo nulla di nuovo e lo avevamo ribadito in tempi non sospetti, ma quello che ci preme rimarcare, oggi, è la consapevolezza che la nostra comunità sicuramente non merita tutta questa approssimazione e questa mediocrità amministrativa. Per onestà intellettuale non penso che gli attuali amministratori vogliano tutto questo, ma è indubbio che forse in tanti abbiano compreso che per “amministrare” una città non ci si può improvvisare dall’oggi a domani.
La domanda sorge spontanea: perché tutto questo?

Massimo Cristiano
Coordinatore regionale Italexit con Paragone