Italexit Lamezia: Via dei Brutii senza acqua, basta disservizi basta degrado
2 min di letturaÈ decisamente grave che il servizio pubblico di erogazione idrica venga improvvisamente interrotto, senza fornire giustificazioni e soprattutto senza un adeguato preavviso
Comunicato Stampa
Ancor più grave è se tale disservizio si ripete nel tempo, magari nei mesi caldi della stagione estiva.
Il disservizio idrico ha, infatti, un grave impatto sulla popolazione, per via delle oggettive difficoltà ad attendere all’igiene personale e della casa, per via dell’impossibilità di usare acqua calda e, più in generale, per l’impossibilità di soddisfare le esigenze primarie delle categorie più sensibili e bisognose, come ad esempio bambini, anziani e disabili.
L’acqua è un bene pubblico di vitale importanza, un “diritto umano universale e fondamentale” per tutti i cittadini, tanto che l’interruzione improvvisa quanto ingiustificata del servizio di erogazione idrica porta al configurarsi degli estremi del reato di cui all’art. 340 del Codice Penale.
Per come ampiamente annunciato e denunciato al Sindaco in persona, sia dai cittadini che dagli esponenti del nostro Partito, rinnoviamo ancora oggi la richiesta di un intervento celere e risolutivo in via dei Brutii per quanto concerne la storicizzata carenza di acqua potabile o riduzione della pressione, nel popoloso quartiere, semi periferia di Lamesia Terme.
Chiediamo, altresì, di voler “sistemare” una volta per tutte il cancello del parco 25 aprile lato via dei Brutii, completamente divelto e lasciato all’incuria, sinonimo di allarme sociale e pericolo per i cittadini residenti.
Chiediamo all’Amministrazione Comunale di non sottovalutare le nostre legittime richieste, le quali provengono dal popolo oltre che dalla nostra forza politica.
Diversamente, per come abbiamo già ampiamente dimostrato nel recente passato, passeremo alla fase della protesta popolare, occupando il Comune.
Pretendiamo una risposta immediata circa il degrado e carenza d’acqua, oggi nello specifico su via dei Brutii, ma su tutta la città di Lamezia.
Massimo Cristiano
Coord.reg. Italexit con Paragone