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Italia Cashless, come funziona il sistema dei rimborsi

2 min di lettura

Per sostenere “le attività commerciali che sono in grande sofferenza abbiamo deciso di far partire il piano Italia Cashless”: ci sarà un extra cashback di Natale e fino al 31 dicembre ci sarà un rimborso del 10% (fino a 150 euro a persona, non a famiglia) per tutte le spese effettuate con carte o app

Il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa per presentare le misure del nuovo Dpcm Natale, si sofferma sul piano messo a punto dall’esecutivo per incentivare l’uso di carte di credito, debito e app di pagamento.

L’obiettivo, come si legge sul sito del governo, è “modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. Ogni piccola spesa quotidiana può diventare un guadagno”.

COME OTTENERE I RIMBORSI

Già a partire dall’8 dicembre e fino al 31 dicembre, con Extra Cashback di Natale, sono sufficienti 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro, da accreditare nei primi mesi del 2021.

Con il cashback, a partire dal 1 gennaio 2021, si legge sul sito del governo, si ottiene il rimborso del 10% sull’importo degli acquisti effettuati con carte o app di pagamento in negozi, bar, ristoranti, supermercati, grande distribuzione, artigiani e professionisti. Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno. Ogni 6 mesi, se si effettuano un minimo di 50 pagamenti si riceverà il 10% dell’importo speso, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso complessivo. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro. Non vale per gli acquisti online.

Per partecipare è necessario avere SPID o la Carta d’Identità elettronica (CIE). Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sul sito www.cashlessitalia.it.

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