LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Italia Nostra: beni storico-culturali tema assente della campagna elettorale

2 min di lettura

Castello Normanno Svevo di Lamezia Terme

Un tema assente in questa campagna elettorale è quello relativo ai beni storico-culturali

Comunicato Stampa

Sottovalutato da sempre dalla politica cittadina e regionale, tranne qualche estemporaneo intervento di circostanza, impreciso e superficiale non abbiamo intravisto nessuna vera proposta capace di ridare vita ai tanti beni che nella città sono chiusi, abbandonati o in stato comatoso.

Dal Castello Svevo Normanno che è da tempo non fruibile dalla comunità cittadina ne’ dai tanti turisti che anche quest’anno, specialmente i tedeschi, si proprio loro, non hanno fatto mancare la sensazione di quanto si sentono legati alla nostra terra, al Bastione di Malta, al grande parco archeologico che da Terina arriva a Squillace nessuna idea la politica riesce a partorire.

D’altronde, se dopo anni che sono terminati, con soldi pubblici, non si è finora stati in grado di bandire un concorso per l’assegnazione degli appartamenti sorti a seguito del contratto di Quartiere di Via Garibaldi a Lamezia, cosa possiamo aspettarci?

Tanti giovani vivono situazioni difficili, pensate quale grande ruolo potrebbero avere nella gestione e manutenzione dei beni storici che rappresentano il nostro Patrimonio.

Questi sono solo alcuni esempi, ne potremmo fare a bizzeffe.

La civiltà di un Paese si misura da tutto questo, cosi come l’affidabilità di una classe politica.

Giuseppe Gigliotti
Presidente Italia Nostra
Lamezia Terme

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari