Italia Nostra: in totale abbandono il Castello Normanno Svevo di Lamezia
2 min di letturaLa denuncia di Giuseppe Gigliotti, Presidente di “Italia Nostra” Lamezia Terme, sullo stato del Castello Normanno Svevo della città.
“Quando si dice che dare le perle ai porci è un peccato si addice in maniera perfetta allo stato di totale abbandono in cui versa il Castello Normanno Svevo di Lamezia Terme. Soldi, tanti soldi spesi per nulla. Soldi anche della Comunità Europea per ritrovarsi un gioiello storico depreziato, abbandonato, arricchito di erbacce e lasciato in stato comatoso.
È arrugginito persino il lucchetto che simboleggia la perdurante chiusura.
Siccome sono stati spesi soldi che sono di tutti i cittadini per rendere il Castello così infelice e triste, versando lacrime di tristezza ma anche di rabbia e protesta verso una classe dirigente ignorante ed incapace, riteniamo giusto rivolgerci alla Magistratura per verificare se ci sono le condizioni per chiedere i danni di questo misfatto. È deprimente essere costretti a ricorrere a poteri diversi dalla politica quando per troppo tempo essa rimane sorda e cieca.
Abbiamo nelle settimane scorse denunciato l’opera delittuosa perpetrata su quelle che erano le porte di ingresso di Nicastro. Anche su questo primeggia il silenzio.
Intendiamo andare fino in fondo per tutelare la storia la bellezza l’identità della nostra amata città.”
Giuseppe Gigliotti
presidente Italia Nostra
Lamezia Terme