Jacurso, l’Amministrazione Comunale interviene a sostegno delle famiglie
2 min di letturaL’intervento dell’Amministrazione Comunale di Jacurso a favore delle famiglie che, a causa dell’alluvione, si trovano senza il servizio scuolabus
A seguito degli effetti devastanti dell’alluvione di ottobre, il Comune di Jacurso è intervenuto per aiutare le famiglie che, a causa della sospensione del servizio scuolabus, si trovano ad affrontare difficoltà nel garantire il trasporto dei propri figli a scuola.
Tra i vari disagi causati dai danni alla viabilità e dall’isolamento parziale del paese, uno dei problemi principali è il fermo del servizio, che dura ormai da mesi.
Per rispondere a questa emergenza, la Giunta Comunale ha adottato una misura straordinaria: con una delibera recentemente approvata, sono state impartite le direttive agli uffici competenti per predisporre un contributo economico una tantum.
Questo aiuto è destinato alle famiglie che, a causa della sospensione del servizio di trasporto, si sono organizzate autonomamente per accompagnare gli studenti all’Istituto Comprensivo di Maida.
Con questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale intende alleviare i disagi economici causati dalla situazione straordinaria, dimostrando vicinanza e supporto concreto alle famiglie impegnate a garantire il diritto allo studio dei propri figli.