Jacurso Christmas Village: un abbraccio di magia nel cuore del borgo
2 min di letturaJacurso si veste a festa per accogliere visitatori in un abbraccio di magia natalizia al Jacurso Christmas Village
L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ferdinando Serratore ha scelto, per il secondo anno consecutivo, di celebrare questo evento nel cuore simbolico della storia jacursese: la “Citateja” (Cittadella), il primo insediamento che racchiude le radici autentiche di questa affascinante comunità.
L’attenzione dell’Amministrazione al patrimonio locale si riflette chiaramente nella riqualificazione del centro storico. Una nuova pavimentazione, accuratamente integrata con l’ambiente circostante, ha ridato vita e autenticità al borgo, creando una cornice perfetta.
Ciò che rende davvero unico il Jacurso Christmas Village è l’impegno appassionato di alcuni volontari. Grazie anche a loro contributo, ogni angolo del borgo si trasforma in un mondo incantato, con presepi curati, migliaia di luci colorate e addobbi artistici.
Il risultato è una straordinaria fusione di tradizione e creatività, che dona al villaggio un’originalità assoluta.
In prossimità delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di eventi tra cui i mercatini di Natale il 17 Dicembre in viale Madonna della Salvazione.
Un’opportunità unica per immergersi nella magia natalizia, esplorare bancarelle piene di prodotti artigianali e gustare prelibatezze locali, il tutto sarà accompagnato dalla straordinaria musica della TillBand.