LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Jacurso. Consiglieri minoranza: sindaco decaduto perché incompatibile

2 min di lettura

Gli avvocati Ilaria Pileggi e Santino Piccoli per conto dei signori Marco Catozza, Gianluca De Vito e Salvatore Vonella, Consiglieri Comunali del gruppo consiliare di Minoranza “Siamo Jacurso”, precisano in una nota quanto segue

Comunicato Stampa

Alla luce delle dichiarazioni faziose e proditorie con le quali il sig. Ferdinando Serratore nega la decadenza da sindaco p.t. del Comune di Jacurso, asserendo che si tratti di illazioni da parte della minoranza consiliare in quanto non ci sarebbe decadenza prima dei tre gradi di giudizio, si precisa che l’ordinanza del Tribunale Collegiale di Lamezia Terme sez unica civile, assunta nell’ambito del procedimento NRG 504/2023 in data 22.2.2024 e pubblicata il 17.04.2024, è immediatamente esecutiva, pertanto, fino ad una diversa pronuncia sospensiva della Corte d’Appello, ai sensi e per gli effetti dell’art. 22 D. Lgs 150/2011, il sig. Serratore non è più sindaco del Comune di Jacurso, in quanto dichiarato decaduto perché incompatibile.

Ciononostante, egli continua ad agire come se nulla fosse, negando l’evidenza con dichiarazioni che non hanno nessun pregio giuridico poiché non suffragate da alcun dettato normativo e, il giorno successivo alla pubblicazione dell’ordinanza, in spregio assoluto dell’ordine dell’autorità, lo stesso si è addirittura spinto a presiedere una seduta di Giunta Municipale e anche per questo, i nostri assistiti intendono procedere per il reato di cui all’art. 388 c.p.

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari