Raffaele Volleynsieme Lamezia, brucia la sconfitta col Jolly Cinquefrondi
3 min di letturaAmara sconfitta per la Raffaele Volleynsieme Lamezia che gioca una buona partita in casa della Jolly Cinquefrondi ma alla fine cede per 3-1.
Pronti via e i lametini, schierati con Ferraro, Lo Riggio, Citriniti, Pasciuta, Porfida, Piccioni e Sacco libero partono spediti andando sul 5-1, poi recupero da parte dei padroni di casa ma è Lamezia a portarsi sempre avanti, il break decisivo è sul 15-15 quando i gialloblu fanno 5 punti di seguito portandosi sul 20-15, punteggio che permette di amministrare con tranquillità il set, Cinquefrondi che prova a dare il tutto per tutto ma è Pasciuta a mettere giù la palla che significa 1-0.
Secondo set che si gioca ad armi pari, entrambe le squadre provano l’allungo ma vengono subito recuperate dagli avversari, padroni di casa che si portano sul 18-16, Lamezia che prova a cambiare qualcosa facendo entrare Esposito e il rientrante Butera, ma Cinquefrondi, sotto i colpi di un indemoniato Laganà pareggia il conto dei set.
Inizio terzo set con la Jolly Cinquefrondi avanti, si arriva sul 10-7 ma la Raffaele è brava a ribaltare il risultato con Porfida e portarsi sull’11-10, quindi sul 16-15. Triplo cambio per Lamezia che prova ad alzare la linea dei tre davanti mettendo Ferraro, Porfida e Butera per Esposito, Marcovecchio e Piccioni.
Questo forse il momento clou di tutta la partita, perchè capitan Porfida chiede al secondo arbitro la rotazione, ed ecco questi, insieme alla segnapunti, entrare nel pallone più totale, non riuscendo a raccapezzarsi. Il primo arbitro dopo una serie di minuti, in un clima surreale, è costretto a scendere dalla sua postazione ed andare a ristabilire la situazione.
Gli arbitri si innervosiscono, i padroni di casa ne approfittano e con Laganà in battuta conquistano il set portandosi sul 2-1.
Quarto set con la Jolly padrona del campo, grazie anche ad una serie di errori di giudizio inverosimili da parte dei due arbitri che, non nuovi a questo tipo di “performance” contro la Raffaele (la società gialloblu ha esposto reclamo alla Fipav nazionale), condizionano l’andamento della partita, innervosendo i lametini e elargendo punti per i padroni di casa. Jolly Cinquefrondi che si porta incredibilmente sul 20-9, Lamezia prova il tutto per tutto ma alla fine sono i reggini a conquistare i 3 punti.
Allibito a fine match Totò Ferraro che dichiara: “è incredibile assistere ad una partita del genere, noi avevamo incanalato la partita sul giusto binario, ma un Laganà in forma smagliante (27 punti) e i due arbitri sono riusciti a ribaltare il risultato.
Non ci buttiamo giù perchè abbiamo giocato bene per buona parte del match, ora subito testa al match di domenica al Palasparti con la Gupe Volley.”
JOLLY CINQUEFRONDI – VOLLEYNSIEME RAFFAELE LAMEZIA 3-1 (23-25; 25-22; 25-22; 25-19)
CINQUEFRONDI: Aprile 3, Dall’Agnol 10, Varamo, Salomone (L), Bellucci 2, Limberger 4, Chillemi 7, Tofoli, Santacroce (L2), Laganà 27, Imbesi 3, Nardi 9. All.: Polimeni.
LAMEZIA: Lo Riggio 8, Graziano, Citriniti 10, Pasciuta 15, Esposito, L. Ferraro 3, Porfida 14, Butera, Piccioni 2, M. Sacco (L), Procopio, Marcovecchio 3. All.: A. Ferraro.
ARBITRI: Cupello Mattia (1°) e Braile Nicola Antonio (2°) entrambi di Cosenza.
Giuseppe Donato
©Riproduzione Riservata