LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Karate, il lametino Valentino Gigliotti conquista due medaglie d’oro

2 min di lettura
Karate, il lametino Valentino Gigliotti conquista due medaglie d’oro

Valentino Gigliotti, atleta di punta del karate della Palestra Esprit vince due medaglie d’oro individuale e a squadre nella coppa Italia disputata ai Palasport di Forlì domenica 17 marzo

Nonostante la giovane età (15 anni), Valentino sta crescendo come atleta ma soprattutto come persona.

Dal karate apprende la disciplina, la tecnica, il controllo e la formazione sportiva, doti che aiutano il praticante anche alla migliore percezione del proprio corpo.

Convocato nella rappresentativa calabrese per disputare anche la gara a squadre, ha dimostrato di essere un leader trascinando i suoi compagni alla vittoria finale.

Nella gara individuale ha dovuto sostenere ben 4 combattimenti della sua pool per poi incontrarsi in finale con l’ex campione italiano Milesi, battuto con determinazione e volontà dimostrando le proprie ambizioni, competenze e valore.

La specialità di Valentino è il kumitè o combattimento.

Questa vittoria lo mette al primo posto della classifica generale, utile per la convocazione agli europei in Polonia.

L’importanza dei genitori ad accompagnare e sostenere i propri figli ricopre un ruolo capitale influente e significativo, il cardine per la costruzione di un giovane campione.

Il prof Aldo Mercuri soddisfatto per la prestazione dei suoi atleti continua nel suo prezioso lavoro costruito con passione e dedizione a ottenere risultati di prestigio.

Gli atleti inoltre hanno ricevuto l’invito per domenica 24 c.m. presso l’emittente Stv nella trasmissione sportiva diretta da Renato Grandinetti e saranno ricevuti dal Sindaco.