La città di Lamezia Terme ha il suo PSC
2 min di letturaIl Consiglio comunale approva il Piano Strutturale Comunale. Mascaro: giornata storica!
Si è tenuta oggi 3 ottobre una nuova seduta del Consiglio comunale di Lamezia Terme. Due i punti all’ordine del giorno, la surroga del consigliere Dario Arcieri (Azione) al posto della dimissionaria Aquila Villella (PD) in seno all’opposizione e l’approvazione del PSC.
Dopo il minuto di silenzio in memoria di Napolitano e delle vittime di mafia i ringraziamenti sia da parte del sindaco e dei consiglieri di maggioranza e opposizione ad Aquila Villella per il lavoro svolto in Consiglio e gli auguri al neo consigliere Dario Arcieri.
Quest’ultimo, visibilmente emozionato, ha confermato di aderire al gruppo misto e di fare un’opposizione credibile, aperta comunque al dialogo.
Si è passati quindi alla discussione sul PSC. A prendere la parola è il consigliere Enrico Costantino, presidente della V commissione, che ha fatto un excursus su tutto il lavoro svolto che ha portato oggi al voto. Quindi chi ha progettato il PSC, Giovanni Crocioni che ha sottolineato come questo sia frutto di un lavoro lungo ben 12 anni.
L’assessore Stella ha ampiamente relazionato sul Piano, evidenziandone i suoi punti di forza e spiegando le correzioni approntate su quanto espresso dalla Regione.
Il Piano trova d’accordo i consiglieri di maggioranza sulla sua importanza per una rinascita della città, l’opposizione contesta in minima parte, si va al voto.
Quattordici sono i voti favorevoli: Mascaro, Nicotera, Pegna, D. Mastroianni, Caruso, Grandinetti, Paradiso, Gatto, Pulice, Costantino, Spinelli, D’Amico, Saullo, Zaffina, 5 le astensioni: Arcieri, Cittadino, Lorena, Gallo, A. Mastroianni) e 2 i contrari: Piccioni e Folino.
Raggiante il sindaco Mascaro che dichiara:”ringrazio l’assessore Stella, la Commissione e tutti quelli che hanno contribuito fattivamente all’approvazione del PSC. Diamo un segnale alla città e alla Calabria, è una giornata storica per Lamezia!”