LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Promosport perde a Scalea e viene raggiunta al secondo posto

2 min di lettura

Promosport: a Scalea passano i padroni di casa

Dopo una partita intensa e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, è lo Scalea ad avere la meglio. Succede tutto nel secondo tempo: Manu e Frasson per i biancostellati, Vitale per la Promosport.

Partita ad altri ritmi che però, almeno nel primo tempo, fatica a sbloccarsi. La prima occasione del match è per i padroni di casa, al 4’, con S. Caruso: il tiro da fuori area del 9, viene respinto, non benissimo, da Spagnulo. La risposta della Promosport arriva al 16esimo.

Imbucata di Trentinella e gran conclusione di sinistro di Scozzafava: solo una grande parata di Calandra nega la gioia del goal al capitano biancoazzurro. Nella ripresa, pronti e via, si sblocca il match. Coast to coast di Manu, nessuno riesce a fermarlo e con il sinistro buca Spagnulo: al 47esimo è 1-0 Scalea.

Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 60esimo: sugli sviluppi di corner, Frasson trova il colpo di testa vincente sul primo palo. Dopo il doppio svantaggio la Promosport cerca di reagire alla ricerca di un goal che possa riaccendere le speranze.

Rete che arriva all’86esimo: schema su calcio di punizione e gran sinistro da fuori area di Vitale. Gli ultimi minuti sono di assedio Promosport.

Le speranze di pareggio però si infrangono ancora una volta sui guantoni di Calandra che, al secondo minuto di recupero, salva i suoi con un grande intervento su Caddy.

SCALEA: Calandra, Troncone, Cassaro, Frasson, Llama, Manu, G. Caruso, Casalongue, Perri, Sanna (Castellano, 44’ st), S. Caruso. A disp. Martorelli, Giannelli, Cicero, Lagatta, Chemi, Aversano, Patitucci, Gallo. All. Gregorace

PROMOSPORT Spagnulo, Perri, Schirripa, Casella, Miceli, De Nisi (De Martino, 19’ st), Trentinella, Scozzafava (Vitale, 17’ st), Angotti, Colosimo, Scognamiglio (Caddy, 8’ st). A disp. Zappulla, Mannina, Gaetano, Ventura, Palamà.
MARCATORI: Manu 47’, Frasson 60’, Vitale 86’
ARBITRO: Navarino di Taurianova, assistenti Trapasso e Larosa di Vibo Valentia.
NOTE: ammoniti Schirripa (P), G. Caruso (S), De Nisi (P), Trentinella (P), Cassaro (S). Angoli 3-4. Recupero 2’, 5’.