LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Raffaele Lamezia abbatte la sua bestia nera

3 min di lettura
Raffaele Lamezia

Grande prova dei gialloblu al debutto in campionato davanti ad un pubblico delle grandi occasioni

Nella prima giornata di campionato di serie B maschile al Palasparti di Lamezia Terme si affrontano i padroni di casa della Raffaele e la Re Borbone Palermo.

Un classico di questo campionato, due squadre esperte e navigate, chiamate a lottare per le zone alte della classifica.

Tre set tiratissimi, giocati punto a punto, la spunta la Raffaele grazie ad una grandissima prova corale.

La Raffaele si presenta con la diagonale Ribecca-Porfida, Paradiso e Orlando centrali, Sacco e Bonati schiacciatori e Graziano nell’insolita veste di libero. Ai box il lungodegente Michael Palmeri.

Risponde Palermo con Galia-Gruessner, Testagrossa e Raneli centrali, Simanella e Lombardo schiacciatori e De Santis libero.

Combattutissimo il primo set con la Raffaele che prova ad allungare ma i siciliani recuperano sempre il gap. Sul 23-19 si fa male Paradiso, al suo posto entra Vaiana. Gli ospiti ci provano ma i lametini li tengono a debita distanza e conquistano il primo set.

Il secondo set viene giocato sulla falsariga del primo, la Raffaele nel finale ci mette nuovamente il cuore e si porta sul 2-0.

Nel terzo set Palermo entra in campo più decisa, si porta subito in vantaggio ed allunga. Sul 15-20 grande recupero dei gialloblu che si portano sul 21-20 e poi trionfano per 25-21.

E’ l’apoteosi, il Palasparti esulta per una grandissima partita, giocata bene da entrambe le squadre ma con una Raffaele che è stata più determinata e ha mostrato di voler vincere.

Il mister Salvatore Torchia a fine match dichiara: “sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima e così è stato. Non inganni il risultato, Palermo è una delle candidate alla zona playoff, per cui sono molto soddisfatto di quello che ha espresso la squadra. Se aggiungiamo che alla gara hanno partecipato con molto profitto quasi tutti gli atleti disponibili, la mia soddisfazione assume i contorni della felicità. Lasciatemi spendere due parole di elogio in più, contrariamente a quanto faccio di solito, per Salmena, Lorusso e Bruni che ci hanno consentito in particolare di cambiare il corso di un set che poteva riaprire la contesa, sono stati eccezionali.

Ora testa bassa e pedalare, l’inizio di campionato è per noi terribile, ma avere iniziato così ci riempie d’orgoglio vista la presenza del numeroso pubblico vero trascinatore durante la gara.

Last but not least, un grazie anche a Pietro e Francesco, loro sanno il perché.”

RAFFAELE LAMEZIA: Bruni, Strangis (L2), Miceli, Rocca, Vaiana, Paradiso, Orlando, Bonati, Ribecca, Salmena, Sacco, Porfida, Lorusso, Graziano (L1). All. Torchia

RE BORBONE PALERMO: Galia, De Santis, Donato, Ferro, Gruessner, Raneli G., Simanella, Lombardo, Testagrossa, Giordano, Opoku, Raneli L., Di Salvo. All Ferro

 

Click to Hide Advanced Floating Content