La Raffaele supera al tie-break la Cicala Palermo
2 min di letturaLa Raffaele Lamezia vince 3-2 un match combattuto, giocato ad armi pari contro Elettronica Cicala Palermo, dove si sono visti i valori delle due squadre che occupano le zone altissime della classifica.
Lametini e palermitani hanno dato spettacolo, e ciò ha giovato al pubblico presente sugli spalti del Palazzetto di Lamezia Terme.
Primo set iniziato bene da parte della Raffaele, ma con lo prosieguo del match i palermitani hanno recuperato punti e sono riusciti a metterne un po’ in cascina per il finale del set, dove i gialloblù hanno cercato di recuperare lo svantaggio ma non c’è stato niente da fare: primo set vinto dal Palermo per 25-22.
Secondo set autoritario da parte della Raffaele, che fin dall’inizio mette sul parquet tutta la grinta necessaria per portare a casa il set; i gialloblu sono sempre stati in vantaggio, riuscendo ad avere un distacco anche di 5 punti (16-11), e con autorevolezza portano a casa il secondo set con il punteggio di 25-22.
Terzo set fondamentale nell’economia del match, e quindi giocato in maniera concentrata da entrambe le formazioni. Il set è stato pieno di emozioni, giocato al cardiopalma, dove sia Raffaele che Palermo non si sono risparmiate, dando tutto per poter andare sul 2-1: dopo aver combattuto con le unghie e con i denti, ed essere anche stati sotto, i gialloblu di mister Torchia agguantano gli avversari e li superano nel momento decisivo, vincendo il set per 28-26.
Quarto set combattuto e portato a casa dai palermitani con il punteggio di 25-19, che fin dall’inizio hanno cercato di portarselo a casa a discapito dei lametini, per poter andare così sul 2-2 e quindi al tie-break.
Quinto set vinto dai lametini che hanno dominato fin dall’inizio e se lo sono portato a casa con il punteggio di 15-11. Vittoria per 3-2 della Raffaele Lamezia che va a 32 punti in classifica.
Raffaele Lamezia – Elettronica Cicala Palermo 3 – 2 (22-25 ; 25-22 ; 28-26 ; 19-25 ; 15-11)
Raffaele Lamezia: Graziano, Citriniti, Neri, Porfida, Ferraro, Remo, Sacco G.(L); panchina: Sacco M., Esposito, Procopio. Allenatore: Salvatore Torchia
Elettronica Cicala Pa: Bellone, Cuti, Lombardo, Marino, Rizzi, Teresi, Utro(L); panchina: Giorlando, Tusa, Ferro n.e, Corso n.e. Allenatore: Ferro
Note: durata set: 28’, 31’, 38’, 30’, 11’ Arbitri: Racchi Simone, Montauti Valeria
Giuseppe Donato