La Royal Team “adotta” la Polisportiva Norcia e si prepara alle Final Eight
3 min di letturaLa concessionaria Autocurti ospiterà la conferenza stampa di presentazione dell’evento
Sarà la concessionaria Autocurti Peugeot-Citroen situata in località Comuni Condomini di Maida, la location per presentare le Final Eight dei prossimi 10-11-12 marzo. Giovedì 9 marzo alle ore 11:30 vernissage per le Final Eight: interverranno il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, l’assessore allo sport Graziella Astorino e il sindaco di San Pietro a Maida Pietro Putame, oltre alla squadra della Royal Team Lamezia con i suoi dirigenti.
La concessionaria Autocurti ha accolto con entusiasmo l’iniziativa degli organizzatori della Royal Team Lamezia non solo per l’aspetto sportivo quanto anche per quello prettamente sociale, vista l’adozione da parte della società lametina della Polisportiva Norcia.
La Polisportiva Norcia
Tra le iniziative promosse dalla Royal Team Lamezia ed Eugenio Mercuri c’è appunto l’‘adozione’ della Polisportiva Norcia. Si è infatti pensato all’immane tragedia causata dai terremoti del Centro Italia nei mesi scorsi e, per restare in tema di futsal femminile, alla delicata situazione della Polisportiva Norcia, squadra di calcio a cinque femminile di Serie C umbra.
La squadra sarà ospite della Royal Team e potrà così assistere ad uno spettacolo di indubbio valore tecnico. Ma non solo. Gli organizzatori hanno colto l’occasione per rendere la stessa Polisportiva Norcia testimonial del loro vissuto.
Le ragazze umbre porteranno infatti la loro personale e significativa esperienza nelle scuole di Lamezia Terme la mattina di sabato. Le calcettiste del Norcia racconteranno agli studenti lametini come, a causa del terremoto, abbiano dovuto sospendere la loro attività, cercheranno di raccontare le personali difficoltà materiali al di là di quelle psicologiche. In particolare, a causa del terremoto, la squadra del Norcia non ha più potuto giocare nella propria struttura e, dopo un lungo periodo, le ragazze hanno recentemente ripreso a giocare seppure sempre in trasferta.
L’intento è cercare di contribuire a far riacquisire, anche attraverso la loro partecipazione a questo grande evento, una certa ‘normalità’, facendo le cose di tutti i giorni, pensando il meno possibile a quel che ritroveranno ritornando a Norcia. Nel contempo verrà promossa anche una raccolta fondi che possa contribuire ad alleviare, per quel che è possibile, qualche urgente necessità materiale, magari acquistando una paratura di tute, dei palloni o una divisa da gioco. Per le ragazze della Polisportiva Norcia è previsto anche un piccolo tour tra le bellezze della nostra città.
Programma delle Final Eight
Programma “Lamezia adotta Norcia”
- venerdì 10 marzo i Quarti:
- Angelana-Vis Fondi (ore 14);
- Real Sandos-Maracanà (ore 16);
- Royal Team Lamezia-Coppa D’Oro (ore 18);
- Rambla-Flaminia (ore 20.30).
- sabato le Semifinali (ore 18 e 20.30);
- domenica la Finale (ore 15).