La Scala ( Cittadini attivi in politica): “Urgente la pulizia dei fiumi Bagni e Cantagalli”
2 min di letturaLAMEZIA. Mariano La Scala, esponente di Cittadini attivi in politica lancia un appello ai commissari alla guida della città per la pulizia dei fiumi Bagni e Cantagalli.
Di seguito la nota stampa: “Durante questo periodo di gestione commissariale la città ha assistito ad una amministrazione attenta alla sicurezza di molti impianti pubblici, che ha condotto alla chiusura degli stessi. Purtroppo non è stata riposta la stessa attenzione nei confronti del verde urbano che solo ultimamente ha visto l’affidamento alla Malgrado Tutto che ha prontamente ed efficacemente risolto molti problemi che imperversavano nelle vie della nostra città.
Essendoci già occupati di questa tematica del verde, la nostra associazione Cittadini Attivi in Politica ha ricevuto nell’ultimo mese numerose segnalazioni per i letti dei fiumi che vivono in situazioni di criticità, in particolar modo il Bagni ed il Cantagalli.
Crediamo sia necessario intervenire rapidamente, mettendo in sicurezza le zone, prima dell’arrivo dell’autunno che porterà l’aumento delle piogge, onde evitare il rischio di esondazioni che possa mettere in pericolo l’incolumità pubblica.
Perciò invitiamo la terna commissariale ad intervenire rapidamente per porre un freno all’incuria dei torrenti dovuta dalla presenza di sterpaglie, erbacce, arbusti e detriti”.