La lametina Giada Torcasio campionessa nazionale di Powerlifting
2 min di letturaLa lametina Giada Torcasio sul gradino più alto del podio nella 5° gara nazionale di stacco sub junior, junior e master di Powerlifting tenutasi a San Zenone al Lambro (Mi)
Da Lamezia Terme al Nord Italia, da un semplice hobby al gradino più alto del podio. Così può essere riassunta la storia, fino ad ora, della giovanissima Giada Torcasio che da semplice curiosa verso il mondo della pesistica in poco tempo è diventata una vera atleta di Powerlifting.
All’interno della grande famiglia del sollevamento pesi – sport olimpico da oltre 100 anni – il powerlifting è una disciplina specifica composta da tre tipi di sollevamento: squat, panca e stacco, ognuno dei quali composto da tre tentativi per riuscire a sollevare il maggior peso possibile.
La giovanissima atleta, iscritta alla competizione nazionale con la Vikings Veneto ASD, è risultata prima nella sua categoria di peso, – 63 junior, raggiungendo i 167,5 kg di stacco.
Un grande risultato che rende orgogliosa la città di Lamezia Terme e la stessa Giada Torcasio, contenta del risultato e ancora più decisa nel continuare questa strada intrapresa solo da poco ma che ha già portato importanti soddisfazioni.