LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La lametina Giuliana Carolina Montesanti eletta Miss Mamma Italiana 2024

3 min di lettura
Giuliana Carolina Montesanti

La lametina Giuliana Carolina Montesanti ha conquistato il titolo di Miss Mamma Italiana 2024 per la Calabria valido per accedere, prossimamente, alla finale dell’omonimo concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla 31ͣ edizione, organizzato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 e i 56 anni a salire.

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malatia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere nota per poter intervenire tempestivamente in caso di sintomi sospetti.

L’evento, presentato dall’ideatore e patron del concorso Paolo Teti e da Natasha Fato, si è svolto nella sala ricevimenti “Eden Park” di Cosenza dove le mamme partecipanti con abiti molto eleganti, oltre a sfilare in passarella, hanno sostenuto una prova di abilità nel canto, nel ballo, nell’illustrazione di ricette gastronomiche, in esercizi ginnici e in test creativi e artistici atti a rappresentare la loro personalità.

Giuliana Carolina Montesanti, di 68 anni, è stata proclamata da una qualificata giuria vincitrice della selezione regionale della fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen” dedicata alle mamme con più di 56 anni e ha dato prova delle sue abilità recitando una delle sue poesie tratta da una antologia in cui è stata inserita. Per lo spessore artistico dei componimenti poetici la poetessa Montesanti ha ottenuto in passato prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale.

La neo Miss Mamma Italiana 2024, Giuliana Carolina Montesanti, madre di Gaia e Valerio, rispettivamente di 49 e 47 anni, già funzionario del Ministero Economia e Finanze, ha sempre manifestato una spiccata vocazione per l’arte e il cinema nel quale ha esordito nel 2005 interpretando anche film di fantascienza come Koi – Zero diretti da Sebastiano Basile, e una serie di film in Tv su tutto il territorio nazionale.

Si è esibita anche come modella e fotomodella in vari eventi nazionali di moda grazie al conseguimento di un attestato di un corso nel settore dello spettacolo e della moda.

Potranno partecipare alla competizione nazionale finale le altre mamme selezionate a livello regionale Maria De Los Angeles Diaz Cedeno, 35 anni, pasticcera e Cake decorator, di origini cubane, residente a Mesoraca ( Kr), mamma di Valerio e Asia, di 14 e 10 anni per la categoria “ Miss Mamma Italiana ( riservata alle mamme di età compresa tra i 25 e 45 anni) e con la fascia “ Miss Mamma Italiana Gold” ( riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni) Valentina Marano, 53 anni, ausiliaria del traffico, di Casali del Manco (CS), mamma di Cesare e Thimoty, di 29 e 21 anni.

Lina Latelli Nucifero