LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il lametino Claudio Gullo guest star della 3° Gravity Race Cup di Settingiano

2 min di lettura
Il lametino Claudio Gullo guest star della 3° Gravity Race Cup di Settingiano

Si disputa oggi la 3° edizione del Gravity Race cup di Settingiano, la kermesse sportiva dedicata allo speed down ed organizzata dalla speed down project presieduta dal Campione della specialità Francesco Rotella.

Al via della manifestazione calabrese i migliori specialisti del sud Italia che si contenderanno in questa ultima tappa i titoli interregionali.

Guest Star della manifestazione il pluricampione italiano di karting ed automobilismo nonché fresco campione mondiale (primatista iridato di offshore) Claudio Gullo.

Il pilota ufficiale del Gruppo Caffo 1915 è un simpatizzante dell’ambiente speed down dove in passato ha anche ottenuto dei podi assoluti e vittoria di categoria.

Il driver della piana di Lamezia è anche il collaudatore per il sud Italia della vettura Formula BlackBulls costruita a Maranello dal Mitico “Piedone” Fabrizio Giovanardi (ex collaudatore Ferrari F1 ed ex pilota ufficiale Alfa Romeo) e dal pilota Ragastas.

Giovanardi sarà presente alla manifestazione in veste di pilota alla guida della vettura formula costruita nella sua sede di Maranello.

Ieri, durante le prove, c’è stato un incontro con Gullo in cui si è parlato delle migliorie tecniche apportate alla vettura. È probabile che il pilota lametino torni a guidarla nel 2025, partecipando inizialmente a qualche prova del Campionato Italiano, per poi eventualmente continuare in una prova unica del Campionato Europeo, a seconda della presenza della squadra. Sebbene la vettura sia alla sua seconda stagione di competizioni, grazie ai suggerimenti tecnici ricevuti da Gullo e dagli altri piloti del nord Italia, oltre ai collaudi effettuati direttamente da Fabrizio, si sta indirizzando verso prestazioni di alto livello, in linea con la reputazione del suo famoso costruttore.

A fine manifestazione nella piazza di Settingiano ci saranno le premiazioni dove, su invito di Francesco Rotella, Claudio Gullo sarà presente per premiare la Classe Regina dello speed down, ovvero la C4.

Click to Hide Advanced Floating Content