Il lametino Claudio Gullo premiato al Falerna Motor Expo
3 min di letturaSi è svolto ieri il Falerna Motor Expo, evento all’insegna dei motori sul lungomare di Falerna Marina
Una giornata dedicata alla passione motoristica che ha visto partecipare moltissimi biker calabresi e non.
Il lungomare per una giornata è stato allestito con stand che rappresentavano i migliori prodotti in uso sulle moto odierne, stand che rappresentavano le migliori concessionarie calabresi del settore, con le esposizioni delle ultime novità tecniche come Bmw, Kawasaki ecc.
Alla bellissima manifestazione organizzata in modo spettacolare dai “Compatti” di Lamezia Terme è stato presente come ospite d’onore anche il pluricampione italiano di automobilismo e karting Claudio Gullo, il “Pupillo” di Pippo e Nuccio Caffo, Testimonial Ufficiale del Brand Mondiale Vecchio Amaro del Capo per il Motorsport ed attualmente impegnato a livello italiano ed europeo nella motonautica offshore con il Team Sorbino offshore 24 di Napoli.
Il plurititolato campione di Lamezia, oltre alla sua presenza fisica, ha messo in esposizione nello stand del Team Caffo 1915 il Prototipo Osella pa21s motorizzato Honda 2000 Cn2 griffato con i marchi della Distilleria di Limbadi.
Alle 16.00, in accordo con gli organizzatori, il motore della sport prototipo è stato messo in moto per far ascoltare a tutti gli appassionati la “melodia” che usciva dallo scarico del 4 cilindri in linea Giapponese Honda Mugen by Mauriello sport.
Dopo l’esibizione di Gullo tutti i possessori delle varie moto hanno partecipato alla gara Rombo che ha visto prevalere una biker alla guida di una Harley Davidson.
Durante la “Festa dei Motori” lo staff dei “Compatti”, capitanato dal presidente Gaetano Candurro ha premiato con una targa il pilota di Lamezia Terme in segno di stima per i risultati sportivi ottenuti nelle competizioni e per essere stato presente come ospite alla manifestazione.
Il tutto è stato reso ancora più bello dalla presenza di Radio CRT che ha intervistato in diretta il pluricampione italiano in carica.
“Quando sono stato invitato – afferma Claudio Gullo -, sono stato subito felice di poter essere presente in quanto so che questi ragazzi sono tutti appassionati di motori e tutto quello che organizzano non lo fanno a scopo di lucro ma per pura passione motoristica e di aggregazione tra amici. Per me è stato un piacere, ma soprattutto un onore essere presente con lo stand del Team Caffo 1915 ed aver potuto mettere esposta la mia Osella da pista. Inoltre ricevere la targa è stato molto bello, in quanto mi è stata donata con cuore ed amicizia da un gruppo di veri appassionati, sicuramente la metterò tra i riconoscimenti più sentiti a casa. Se a Lamezia le istituzioni non mi premiano mai dopo gli innumerevoli titoli e vittorie ottenute in Italia in varie discipline e categorie, sicuramente c’è gente più sveglia in giro che apprezza quello che con tanti sacrifici provo a fare nello sport per portare in alto Lamezia Terme e tutta la Calabria. Ci vorrebbero molti più gruppi come quello di questi splendidi ragazzi dei Compatti per emergere ancora di più, perché noi calabresi non siamo secondi a nessuno“.