Il lametino Claudio Gullo premiato dal sindaco di Serrastretta
3 min di letturaQuesta mattina [22 luglio, n.d.r.] negli uffici del comune di Serrastretta, il sindaco Antonio Muraca ha premiato il neo recordman mondiale Claudio Gullo di Lamezia Terme
Il pilota del Gruppo Caffo 1915 e testimonial ufficiale del Brand Mondiale Vecchio Amaro del Capo per il motorsport a 360 gradi è stato direttamente convocato dal sindaco Muraca per esprimere ufficialmente i suoi complimenti per la neo vittoria del mondiale nell’Offshore, ed anche per complimentarsi per i 2 titoli italiani vinti da Claudio nella disciplina del karting durante la passata stagione agonistica.
Questi risultati sportivi di carattere nazionale e mondiale sono un “vanto” per tutta la comunità in quanto il campione della piana di Lamezia è sposato con una ragazza di Angoli di Serrastretta.
Il Dott. Muraca ha deciso di consegnare un trofeo in segno di stima personale e comunale per i risultati passati e presenti.
Il Comune di Serrastretta non è nuovo a queste iniziative, nel 2018 l’allora sindaco Felice Molinaro convocò in comune Claudio per consegnargli una targa al merito sportivo per la vittoria del Campionato Italiano Velocità Montagna Gruppo Rs dominato all’epoca con otto vittorie consecutive e 7 nuovi record alla guida della Honda Civic type R gestita dal Team Caffo 1915.
“Sono molto onorato di essere stato invitato questa mattina in Comune per ricevere questo gradito trofeo, – afferma Claudio Gullo – queste iniziative sono sempre ben gradite e portano lustro all’intera Comunità. Naturalmente per poter metterle in atto bisogna avere al comando persone di un certo spessore morale ed umano, che sappiano apprezzare i sacrifici che un atleta del sud deve fare per ottenere un risultato di prestigio. Un incontro in comune, una stretta di mano, ricevere un trofeo, sono cose per uno sportivo che riescono a dare la carica giusta per continuare a fare bene nel proprio sport e non solo. Se penso all’invito ricevuto dal sindaco di Lamezia a ritirare un premio sportivo alla carriera lo scorso ottobre, mi rattrista pensare che, nonostante il tempo trascorso e l’attesa per la cerimonia di premiazione rinviata più volte e fissata per il 4 giugno, questa sia stata rinviata a tempo indeterminato. Ancora più sorprendente è il silenzio da parte delle istituzioni lametine, che avrebbero potuto congratularsi con me, specialmente dopo la mia recente vittoria mondiale. In questo contesto, il gesto del sindaco Muraca assume un significato ancora più profondo. Non era un obbligo, ma un atto sincero che evidenzia quanto sia fortunata la comunità di Serrastretta ad avere un Primo Cittadino come lui. Sono veramente orgoglioso e onorato per questo riconoscimento. Un sincero ringraziamento a tutto il Comune di Serrastretta!“.