Il lametino Roberto Vincenzini secondo alla Coppa Italia di Paestum
2 min di letturaIl parrucchiere, dopo la vittoria del Pettine d’oro dello scorso anno, ottiene un ottimo secondo posto
Si è tenuto l’11-12 giugno a Paestum un doppio evento legato al mondo dell’hair stylist maschile, stiamo parlando del Pettine d’oro e della Coppa Italia.
La prima manifestazione è stata realizzata dalla MixArt di Irene Quaglia, mentre la seconda dalla Cat Italia di Luigi Bilancio.
Il lametino Roberto Vincenzini ha partecipato alla Coppa Italia nella categoria “Saloon Look commerciale”, presentando un taglio “mullet”, ottenendo il piazzamento d’onore.
Il mullet è un tipo di taglio capelli molto scalato e sfilato, corto davanti e sui lati, mentre resta lungo dietro e copre almeno il collo. Era molto di moda tra le rockstar degli anni ’80 e reso famoso da David Bowie. Successivamente tanti tra cantanti e attori hanno seguito questa moda, ripresa negli ultimi anni dal calciatore David Beckam.
Vincenzini, che ha usato come modello il figlio Emmanuel, si è voluto cimentare in questo taglio per portare una ventata di novità a quelli che sono i tagli standard degli ultimi anni.
Non è un episodio isolato il suo, visto che fa della crescita e del mettersi sempre in gioco e in costante sfida con sè stesso uno stile di vita.
Roberto ci tiene a rimarcare il suo motto “sto ancora imparando“, infatti la sua ambizione e la sua voglia di crescere professionalmente sono un punto di partenza e non un traguardo.
L’acconciatore lametino, che con il secondo posto in Coppa Italia ha staccato il pass per i mondiali che si svolgeranno in autunno a Caserta, sarà nei prossimi mesi impegnato in altri eventi, tra tutti il 20 agosto al “più bello d’Italia” di Alassio dove lo scorso anno ha pettinato il modello risultato poi vincitore del concorso.