Lamezi. Domani Open day al Polo tecnologico e conclusione del Rambaldi lab
2 min di letturaLAMEZIA. Domani al Polo tecnologico di via Miceli l’Open Day e le le fasi conclusive del Primo Rambaldi Lab.
Il Polo Tecnologico Industriale ed Artigianale Avanzato di Lamezia Terme presenta al territorio le opere conclusive del Rambaldi Lab, la prima esperienza nel campo degli effetti speciali cinematografici che il Dirigente Scolastico, Dr. Patrizia Costanzo, ha voluto organizzare con la Fondazione Carlo Rambaldi e la Rambaldi Promotions in attesa della conclusione dell’iter amministrativo che prestissimo porterà all’intitolazione dell’Istituto scolastico al grande Maestro Carlo Rambaldi. In questo primo Laboratorio di “Cre-Azione” protagonisti sono stati i ragazzi che hanno frequentato delle master-class sulla storia degli effetti speciali e sulla storia ed evoluzione del concept design, inoltre hanno potuto realizzare il personaggio nato dal ‘concept design’ realizzato da loro stessi dietro la guida degli esperti di cinema della Fondazione Rambaldi, i Sigg. Marcello Baretta e Daniele Procacci. L’obiettivo del Rambaldi LAB è stato quello di stimolare e spronare la fantasia dei ragazzi per consentirgli di aprirsi a nuovi orizzonti.
Sabato 30 novembre 2019 dalle ore 15.30 il Polo Tecnologico di Lamezia Terme aprirà le sue porte al territorio con uno speciale OPEN DAY che ospiterà al suo interno le fasi conclusive del Rambaldi LAB. Sarà un’occasione per fare un tour nei locali del Polo Tecnologico tra le aule multimediali ed i numerosi laboratori e scoprire l’alto livello dell’istituto con la possibilità di conoscere le diverse opportunità didattiche con gli indirizzi attivi: Chimica Materiali e Biotecnologie, Costruzioni Ambiente e Territorio, Grafica e Comunicazione, Manutenzione ed Assistenza Tecnica, Meccanica Meccatronica ed Energia, Trasporti e Logistica, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni. All’interno del Rambaldi Lab si potranno ammirare, inoltre, un mini set in scala con tecniche di ripresa in stop-motion (unico esempio in Italia), un robot in scala, riproducente un alieno, interamente disegnato e realizzato nel laboratorio di robotica durante le giornate del Rambaldi Lab, l’esposizione dei disegni dei ragazzi del Polo Tecnologico, dopo le lezioni di Concept Design degli esperti, e dei disegni elaborati in altri Istituti Comprensivi del territorio che hanno partecipato al Concorso di “Concept design”.