Lamezia, 100 presenze per la prima lezione dell’Accademia Federale Lega Calabria
3 min di lettura75 gli iscritti e almeno 100 le persone presenti
Nota stampa di Francesco Materazzo, segretario cittadino, e Antonio D’Alessi, responsabile formazione Accademia Calabria.
Sabato 16 a Lamezia Terme si è svolta la prima lezione dell’Accademia Federale Lega- Calabria “Scuola formazione Quadri”.
Un appuntamento davvero importante ed entusiasmante per i 75 iscritti, militanti e simpatizzanti della Lega provenienti da ogni parte della Calabria, oltre 100 le persone presenti in sala tra corsisti membri dello staff, organizzatori e simpatizzanti. Un evento quasi aspettato visto le numerose presenze registrate durante la presentazione che si è svolta qualche settimana fa che in quella occasione si è registrata una presenza di oltre duecento persone (tesserati, simpatizzanti e sostenitori) provenienti da tutta la Calabria.
Questa numerosa presenza attesta quanto questo evento sia stato atteso e apprezzato e nel contempo fa percepire la fiducia nel nostro leader Matteo Salvini e nello straordinario lavoro che il governo sta svolgendo in questi mesi.
L’apertura della lezione è iniziata con un discorso e i saluti da parte del parlamentare lametino on. Domenico Furgiuele il quale ha fatto gli auguri ai corsisti presenti in sala auspicando loro di diventare presto la nuova classe dirigente calabrese, a seguire un saluto da parte del responsabile della Scuola Quadri Antonio D’Alessi il quale ha ringraziato i parlamentari e tutte le persone presenti in sala per il loro sentito impegno in questo percorso di formazione.
La lezione è stata tenuta dal senatore Manuel Vescovi, responsabile nazionale dell’Accademia Federale Lega già segretario Commissione Esteri al Senato e vice presidente della delegazione parlamentare italiana presso l’assemblea del Consiglio d’Europa.
Gli argomenti trattati in questo primo appuntamento hanno riguardato soprattutto la comunicazione e l’organizzazione. L’obbiettivo che si propone il responsabile nazionale dell’Accademia è quello di formare e consolidare una squadra che possa giocare un ruolo fondamentale all’interno delle amministrazioni regionali e comunali con una nuova classe politica fresca di idee e contenuti, libera da vecchi schemi.
Un grazie e un sentito applauso è andato al leader Matteo Salvini e alla Lega tutta i quali hanno puntato sulla crescita del Meridione. La Lega oggi è in forte crescita in Calabria dando ai militanti, onesti e di buona volontà, l’opportunità di mettersi in gioco al servizio del territorio. Non c’è bisogno di sottolineare come le politiche del passato e il modo di fare politica abbiano influito negativamente o per niente sullo sviluppo e la crescita del territorio.
L’obbiettivo dell’Accademia Federale Lega è di formare la nuova classe politica della Calabria, infatti il credo dell’Accademia è: “Formarsi Per Governare”. Crediamo fermamente che la politica la debba essere partecipata e tutti devono avere la possibilità di esprimere le loro idee e di mettersi in gioco “scendere in campo”. È il momento di mettersi a disposizione della comunità perché vogliamo essere il volano del cambiamento.
Le sfide che ci aspettano sono molte ed è arrivato il momento di affrontarle e saremo noi a determinare il nostro futuro e quello della nostra terra.
La scuola è aperta a chiunque abbia il desiderio conoscere ed approfondire le competenze necessarie per partecipare attivamente ai processi di cambiamento della nostra regione.