Lamezia. L’11 aprile presentazione del libro “Le erbe di San Francesco di Paola”
2 min di letturaAlla scoperta delle erbe e della spiritualità di San Francesco di Paola
Grande attesa ed emozione per l’evento di giovedì 11 aprile alle ore 17.00 nel Santuario Diocesano di San Francesco di Paola di Lamezia Terme: verrà infatti presentato il libro, edito da Rubbettino, “Le erbe di San Francesco di Paola”, opera a quattro mani del professore Giancarlo Statti, ordinario di Biologia Farmaceutica all’Unical di Cosenza, esperto fitochimico e del dott. Carmine Lupia, etnobotanico, Direttore del Conservatorio Etnobotanico di Castelluccio Superiore (CS) e del Conservatorio Etnobotanico di Sersale (CZ).
Organizzato dalla presidente dell’Associazione Le Città Visibili, d.ssa Anna Misuraca, sociologa e introdotto da Padre Vincenzo Maria Arzente dei Padri Minimi, giornalista, educatore, incaricato per la Pastorale Giovanile Minima e Cappellano Ospedaliero presso Paola, l’evento vedrà la partecipazione di S.E.R. Monsignor Giancarlo Maria Bregantini, già vescovo di Locri- Gerace, insegnante, giornalista ed abile comunicatore, impegnato nella difesa del patrimonio ambientale, naturale, ecologico e paesaggistico.
Un ringraziamento particolare va ai Padri Minimi del Santuario Diocesano di San Francesco di Paola di Lamezia Terme: al Superiore, Padre Ivano Scalise, a Padre Giovanni Sposato e a Padre Aldo Imbrogno.
Da subito hanno accolto l’iniziativa con grande disponibilità e partecipazione.