Lamezia. Il 17 dicembre l’iniziativa “I Babbi Natale in moto”
2 min di letturaSabato 17 dicembre, a Lamezia Terme, il gruppo motociclistico “I Compatti” scenderà in strada per una curiosa iniziativa: “I Babbi Natale in moto”
Abbiamo chiacchierato con uno di loro, Gaetano Candurro, chiedendogli come sia nato il gruppo e l’idea di questa giornata davvero memorabile:
“Da 5 persone che eravamo all’inizio, siamo diventati 80, non essendo legati dalle logiche dei gruppi tradizionali, stiamo insieme perché vogliamo farlo e sentiamo l’esigenza di condividere, come una famiglia, degli amici, un momento, un’uscita, che ci unisce tutti. Siamo semplicemente appassionati di moto che condividono una passione, ma questa passione è così forte da creare cose belle, come quella che andremo a fare sabato”.
Continuiamo nel domandargli del nome, “I Compatti” del perché l’abbiano scelto:
Un giorno eravamo usciti con le moto fra le montagne di Gizzeria paese, e nel percorso, alcuni ragazzi si erano persi, ma dopo tanta fatica siamo riusciti a recuperarli. Così, una volta fermi, uno di noi esclama: “ora che ci siamo riuniti tutti, per tornare a casa, compatti!” Non potevamo fare nient’altro che chiamarci “I Compatti”.
Per ritornare ai “Babbi Natale in moto” sollecitiamo Gaetano a dirci il motivo ed ad invitare più gente possibile:
“Il motivo è semplice, regalare un momento di gioia a tutti, perché noi siamo così, ci piace condividere, e sotto Natale non poteva essere diverso. Immaginate vedere persone vestite da Babbo Natale in moto, a piedi, colorare la città di Lamezia Terme, per noi è il dono più bello in un 2022 molto complicato, ma speranzosi di poter dare il nostro piccolo contributo”.
Quindi sabato 17 dicembre dalle ore 15:00, partenza da Piazza Italia a Sant’Eufemia per arrivare fino al centro di Lamezia Terme. Perché, se Babbo Natale parte dal Polo Nord, “I Compatti” lo fanno dai loro garage, per portare lo spirito del Natale ovunque, in sella alle loro moto, convinti che “compatti” tutto sia possibile.
Riccardo Cristiano