Lamezia. Il 19 maggio mostra itinerante “Azzardo: non chiamatelo gioco”
2 min readL’Associazione Vivere In ha organizzato per venerdì 19 maggio alle ore 10.30 all’Auditorium “Carlo Rambaldi” IIS Polo Tecnologico di Lamezia Terme, l’inaugurazione della Mostra itinerante “Azzardo: non chiamatelo gioco”
La Mostra, che gode del patrocinio del Senato della Repubblica e del Comune di Lamezia Terme, promossa da importanti realtà del mondo della comunicazione e del non profit, ha fatto da autorevole cornice all’attività progettuale, svolta a sensibilizzare gli allievi dell’Istituto.
La raccolta, realizzata da 36 vignettisti, comprende oltre 60 immagini pungenti ed umoristiche, che affrontano l’argomento utilizzando la satira e l’ironia.
L’Associazione Vivere In, per ribadire con forza che l’azzardo non è un gioco, ha voluto, anche per questo anno, in collaborazione con U.O.C. SERD di Catanzaro, il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze ASP CZ, la cooperativa Zarapoti, portare nella città di Lamezia Terme questa mostra, che da più anni fa tappa nelle città e nelle scuole italiane, con l’obiettivo chiaro e semplice di educare ed informare in modo particolare il mondo giovanile.
Come è noto, il Movimento Vivere In, nel promuovere l’uomo e tutto quanto è dell’uomo, vuole essere di stimolo ad una realtà che, pur difficile, presenta tuttavia delle potenzialità di bene che vanno scoperte, apprezzate e valorizzate.
Il Progetto e la Mostra sono stati organizzati in collaborazione con l’ IIS Polo Tecnologico di Lamezia Terme, nei cui locali, durante la settimana dal 19 al 25 maggio, le vignette rimarranno esposte, al fine di consentire la visita da parte di tutti coloro che sono interessati nonché del maggior numero di alunni e delle rispettive famiglie.