Lamezia. Il 26 maggio il lancio del Movimento “Umanità in Ricerca”
2 min di letturaDopo l’ennesima strage di vite umane avvenuta a Steccato di Cutro, abbiamo sentito l’esigenza di chiederci chi sono le persone che affrontano il percorso migratorio e perché decidono di affrontare le incognite del viaggio, la durata e i rischi che esso comporta
LAMEZIA TERME. Si terrà venerdì 26 maggio alle ore 15.30 presso la Sala Consigliare Monsignor Renato Luisi del Comune di Lamezia Terme la conferenza stampa per il lancio del Movimento “Umanità in Ricerca”.
La conferenza stampa vedrà la presentazione del Movimento, insieme ai soggetti firmatari, tra cui AGESCI Zona Reventino, Associazione Comunità Progetto Sud, Pax Christi- Punto Pace Lamezia Terme, InRete Cooperativa Sociale, MASCI, Azione Cattolica, Associazione ARCI Lamezia Terme/Vibo Valentia, Arci Servizio Civile Lamezia Terme Vibo Valentia, Mago Merlino.
L’intento del Movimento è quello di porre al centro la persona, le sue aspettative e la tutela dei diritti umani.
Il Movimento intende partecipare e impegnarsi in maniera disinteressata, apartitica e aconfessionale nella costruzione di un pensiero critico che, superata la fase emozionale, favorisca un progressivo fermento culturale.
La conferenza stampa è finalizzata al coinvolgimento della comunità in un percorso condiviso di pensiero e azioni a partire dalla Giornata Mondiale del Rifugiato, che si terrà il prossimo 20 giugno 2023 e che rientrerà nella kermesse di Trame.