LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, il 27 giugno al Chiostro “Le donne si raccontano”

2 min di lettura

La rassegna si articolerà in una serie di incontri che vedranno protagoniste donne che, racconteranno la loro esperienza di vita, con Maria Chiara Caruso da moderatrice

Il 27 giugno alle ore 18.30 presso il Chiostro Caffè Letterario inizierà la rassegna “Le donne si raccontano”. La rassegna si articolerà in una serie di incontri che vedranno protagoniste donne che, senza filtri e con il cuore in mano, racconteranno la loro esperienza di vita, con la moderazione della giornalista Maria Chiara Caruso.

L’idea della Consigliera Comunale Lucia Alessandra Cittadino, immediatamente condivisa e sposata con entusiasmo dal Direttore del Sistema Bibliotecario Lametino Dott. Giacinto Gaetano, è quella di far conoscere la storia di donne lametine che hanno superato prove difficili uscendone più forti di prima.

Gli ideatori ritengono che la condivisione di esperienze di forza e resilienza possa essere fonte di ispirazione per tutta la collettività.

Il primo appuntamento sarà con Francesca Graziano, medico pediatra, che in giovane età ha affrontato una malattia oncologica; madre di una bimba di 2 anni al momento dell’insorgere della malattia, dopo averla superata ha ricevuto inaspettatamente un dono dalla vita: un altro figlio.

Dopo aver superato il dolore, Francesca ha deciso di reagire impegnandosi, senza risparmiarsi, nella lotta alla prevenzione del tumore al seno.

Francesca Graziano è diventata referente regionale dell’Associazione Internazionale “Susan G. Komen”, realizzando numerose iniziative, come la Carovana della Prevenzione, che ha salvato numerose vite diventando punto di riferimento per molte altre donne colpite dalla malattia.

L’idea è quella di conoscere storie di coraggio che meritano di essere condivise e apprezzate.

I prossimi incontri vedranno la partecipazione di tante altre donne eccezionali che racconteranno la loro vita e il loro impegno con dolcezza e determinazione.