LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Il 29 maggio all’IPSSAR Einaudi primo concorso di mixology experience

2 min di lettura
Lamezia. Il 29 maggio all'IPSSAR Einaudi primo concorso di mixology experience

Il 29 maggio gli alunni dell’IPSSAR Einaudi, curvatura sala e vendita, saranno protagonisti di un concorso, interno allo stesso istituto, che richiederà loro di mettere in campo conoscenze, abilità e competenze acquisite in un percorso di studio e di formazione che ha coinvolto non solo i docenti curriculari, ma anche esperti del mondo del lavoro e delle professioni.

Coadiuvati dai docenti Angelo Gullà e Davide Vatalaro, gli studenti hanno frequentato un corso avanzato nell’ambito della “miscelazione” gestito da bartender professionisti facenti capo all’A.I.B.E.S.

Con la guida esperta di Marco Pistone, responsabile didattico della sezione A.I.B.E.S. della Calabria, Eugenio Falvo, bartender professionista e il giovane bartender Simone Stocco, i ragazzi hanno approfondito le varie tematiche del bere miscelato.

Il corso, voluto fortemente dai docenti Gullà e Vatalaro che con dedizione, impegno e passione ne hanno organizzato la realizzazione in tutte le fasi, compresa quella finale concorsuale, si è rivelato stimolante e produttivo, coinvolgendo pienamente tutti i partecipanti.

Lamezia. Il 29 maggio all'IPSSAR Einaudi primo concorso di mixology experience

L’IPSSAR Einaudi, afferma la dirigente, prof.ssa Rossana Costantino, si afferma ancora una volta per la peculiarità di riuscire a selezionare le innumerevoli proposte formative provenienti dal mondo dell’imprenditoria e delle professioni, accogliendo quelle realmente capaci di generare crescita personale e professionale e, sicuramente, l’evento sinergico tra scuola e A.I.B.E.S. che si sta concludendo si colloca a pieno titolo in questa categoria.

Lamezia. Il 29 maggio all'IPSSAR Einaudi primo concorso di mixology experience

Appuntamento, dunque, al 29 maggio, all’auditorium dell’istituto, dalle ore 11:00 alle ore 14:00: gli studenti si esibiranno nella realizzazione di cocktails e drinks, mettendo in gioco conoscenze e competenze, ma anche il desiderio e l’ambizione che non possono mancare a chi intende intraprendere un’attività professionale nell’affascinante mondo del bar.