Lamezia. Il 29 settembre Cantiere Laboratorio festeggia i 15 anni di attività
2 min di letturaDomenica 29 settembre 2024 sulla collina di Fronti/Lamezia Terme, dove l’Associazione Cantiere Laboratorio è nata, si festeggeranno i 15 anni di attività con una giornata comunitaria che vedrà presenti militanti, amici, rappresentanti di associazioni e movimenti che condividono l’impegno culturale e di formazione dell’associazione organizzatrice.
L’evento prevede, ad iniziare dalle 9:30, gli interventi del presidente Vittorio Gigliotti il quale farà un excursus dei 15 anni di intensa e proficua attività, che vede Cantiere Laboratorio tra le associazioni culturali che si sono ritagliate un posto importante, non solo in Calabria, ma anche in Italia ed all’estero.
Tutto ciò grazie al sacrificio, all’impegno, alla lealtà e correttezza del gruppo “granitico” che compone il Consiglio direttivo e che ha sempre creduto in un particolare percorso culturale che mira a formare uomini ed una classe dirigente attenta alla difesa dei valori religiosi, identitari e tradizionali della nostra terra.
“Avere oltrepassato i confini regionali e nazionali è, per tutti noi, motivo di orgoglio perché abbiamo portato ovunque la nostra cultura, le nostre idee, la nostra generosità e calabresità apprezzata e stimata.”.
Durante il corso della mattinata ci saranno gli interventi di Ettore Scaramuzzino e del prof. Francesco Mastroianni.
Al pranzo a sacco seguiranno nel pomeriggio gli altri interventi di Raffaele Arabia, dell’avv. Adolfo Procopi e di Bruno Spatara mentre da Roma verrà a dare il suo contributo, con la presenza, intervento e saluto, Simone Di Stefano.
La giornata all’aperto avrà il suo spazio, per discutere, inoltre, sui conflitti in Ucraina, Palestina, ed ora quello innescato da Israele in Libano, cercando di fare emergere tutti quegli aspetti meno conosciuti o sottaciuti dalla stampa mainstream.
La giornata terminerà con le conclusioni di Vittorio Gigliotti alle quali seguirà il taglio della torta.