Lamezia. Il 30 dicembre secondo appuntamento della Winter Session dell’Old Nicastro Jazz Festival
2 min di letturaDomani sabato 30 dicembre dalle ore 21,00 nel centro storico di Nicastro, presso il rinomato American Bar “Caputost”, andrà in scena il secondo appuntamento della Winter Session dell’Old Nicastro Jazz Festival.
Sotto la direzione artistica di Tommaso Colloca a esibirsi sarà un Duo d’eccezione denominato “Eva&Joy”: ovvero Joy De Vito alla chitarra jazz e, alla voce, la cantante slovacca Eva Miscovicovà.
Un concerto in cui grazie al multilinguismo canoro di Ewa Miscovicovà, che canta in ben 8 lingue, lo spettatore effettuerà un breve viaggio intorno al mondo.
Non solo celebri standards del jazz quindi ma anche brani della tradizione del folclore argentino in lingua spagnola, brani della musica popolare brasiliana in lingua portoghese, brani della tradizione slovacca, un brano in italiano e infine una chicca con un brano cantato lingua sardo-catalana. Un concerto imperdibile insomma!
“La scelta di Caputost come location del Festival è importante per una serie di motivi; – afferma Tommaso Colloca – fra tutti l’esperienza nell’organizzazione di eventi live del patron Vincenzo Scalese e della sua famiglia, già proprietaria dello storico Ayers Rock One che fu uno dei locali più importanti della Città di Lamezia Terme”.