Lamezia. La 3F Nicotera del 1989 si ritrova dopo 35 anni
2 min di letturaI compagni di classe si ritrovano per la prima volta dopo l’esame di terza media
“Dopo ben 35 anni abbiamo avuto l’idea e il piacere di riunirci per rivivere i momenti gioiosi della nostra adolescenza, legati al periodo della scuola media, classe 3 F Giovanni Nicotera, anno scolastico 1989.
Questa iniziativa lanciata spontaneamente e con tanto entusiasmo è stata recepita da tutti noi con altrettanta euforia. Ci siamo incontrati per la prima volta dopo l’esame di terza media.
Non era più capitato di incontrarsi e rivedersi tutti insieme. Così è nata l’idea di una gioiosa ed emozionante rimpatriata di tutti noi ex compagne e compagni. Una serata insieme dopo 35 anni, con un piacevole giro pizza, brindisi, risate e tanti bei ricordi dei momenti trascorsi sui banchi di scuola rivissuti con nostalgia ed emozione.”
E’ stata una serata meravigliosa. Un salto nel passato: tante emozioni e tanti ricordi sono emersi oltre tre decenni. Tre anni insieme ed indimenticabili, trascorsi tra impegni nello studio, ansie per qualche interrogazione andata male e allegre birichinate e marachelle tra i banchi di scuola. Poi ognuno per la propria strada a proseguire gli studi alle scuole superiori e a diventare gli adulti che siamo oggi.
Hanno preso parte alla serata: Palmina Vescio, Stefania Chimirri, Mirella Rubino, Marinella Renda, Elisabetta Iannazzo, Manuela Mastroianni, Marilena Fazio, Raffaella Gattini, Antonella Muraca, Antonella Villella, Cinzia Palermo, Francesco Saladino, Massimo Raso e Franco Mario Rocca.
Soltanto in tre non hanno potuto partecipare alla gioiosa rimpatriata perché fuori sede.
La serata si è conclusa con l’impegno di tutti gli ex compagni e compagne di classe di ritornare a vedersi.