Lamezia, il 7 luglio debutto del giovane pugile Andrea Fazio
2 min di letturaIn località Pentimele
Comunicato stampa:
Venerdì 7 luglio località pentimele nel lido stella marina si svolgerà un torneo di pugilato dilettantistico che vedrà impegnati i più forti pugili della Calabria contro pugili campani e siciliani. Fra i calabresi in gara troviamo 2 pugili della ASD Group 15 Lamezia Terme:
- Il veterano Davide Decio ormai affermatosi fra i più forti pugili della Calabria nella sua categoria (senior 64kg, vanta un record di 10 vittorie 1 pari e 1 sola sconfitta).
- E al debutto il pugile più giovane della storia pugilistica lametina Andrea Fazio, classe 2004.
Andrea ha appena compiuto 13 anni e sotto la supervisione del maestro Angelino Mascaro e Natale Minieri farà il suo debutto Venerdì nel pugilato vero, nel pugilato dei “grandi” – come lo chiama Andrea.
Andrea è un ragazzo serio e diligente, bravo a scuola, a casa e in palestra.
Frequenta la palestra Group15 Lamezia Terme da 2 anni e mezzo, dove dapprima con il suo preparatore Pullia Giuseppe (pugile) ha ottenuto un 5 posto ai campionati italiani giovanili nella categoria allievi e da un anno è sotto gli insegnamenti del maestro Angelino Mascaro e Natale Minieri (che curano la parte agonistica).
Ricordiamo che i fans più accaniti di Andrea sono mamma Anna e papà Saverio che non si sono mai perso un evento pugilistico di Andrea.
Maestro Angelino Mascaro: Andrea è un ragazzo stupendo, serio ed educato. Ha tutte le caratteristiche per sfondare in questo sport: è costante, non salta mai un allenamento, ascolta i consigli e li mette in atto, è umile, ha un grande senso di rispetto verso il prossimo, e poi quello che fa esaltare me e il maestro Minieri è il suo coraggio.
Ha coraggio da vendere, sul ring consapevole del suo potenziale non ha paura di nessuno, aspetta solo le indicazioni dell’angolo e poi via sull’avversario come un mastino.
Venerdì si troverà già di fronte un avversario vero, il marocchino Gouzzaf con alle spalle anch’egli 3/4 anni di palestra, quindi forza Andrea.